Il vicepresidente del Terre di Castelli Alessandro Luppi commenta così la vittoria per 1-0 di domenica sul Brescello, un successo arrivato solo nel finale. 'È stata una gara complessa, più complicata del previsto. Pensavamo che il Brescello giocasse come all'andata, in una gara avvincente e combattuta che perdemmo 1-3. Invece è arrivato a Castelvetro per non perdere, difendendosi strenuamente e vendendo cara la pelle. La vittoria ci lancia in piena corsa plaoff. I prossimi due incontri, contro il Castelfranco e lo Sporting Scandiano, sono alla nostra portata, ma non bisogna abbassare la guardia. Il nostro obiettivo? Centrare i playoff, possibilmente senza arrivare quinti, per evitare di essere tagliati fuori dalla regola dei 7 punti di distanza con la seconda classificata, perché la Correggese sta correndo fortissimo'.
'Contro le grandi abbiamo sempre faticato molto. Non per assenza di carattere - commenta Luppi - quanto più per le scelte sbagliate di mercato: i cinque giocatori più importanti arrivati in estate non si erano amalgamati col gruppo, e sono stati poi sostituiti a gennaio. Queste criticità, nelle grandi partite, sono venute fuori, e abbiamo sbagliato la maggior parte dei match decisivi. Gli ultimi acquisti sono invece centrati e in linea col progetto. C'è stato qualche ritorno, come quello di Dembacaj, un ragazzo che ha provato il salto di categoria, ma a causa di un infortunio ha avuto difficoltà nella nuova squadra. Quando a gennaio, nella finestra di mercato, si è presentata l'occasione per il suo ritorno, l'abbiamo riaccolto volentieri: nonostante la giovane età (è un classe 2000), è un giocatore fondamentale, ha temperamento e leadership. Coi nuovi arrivi e con la sintonia ritrovata, possiamo ambire ai posti che contano'.
Matteo Pierotti
Eccellenza, il Terre di Castelli ora vuole i playoff
'Col Brescello gara complessa, è arrivato a Castelvetro per non perdere, difendendosi strenuamente e vendendo cara la pelle'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Formula 1, in Canada poker di Antonelli: Hamilton secondo davanti a Verstappen. Leclerc quarto
MotoGp, Acosta in pole a Catalogna: Morbidelli è secondo, cade Bezzecchi
La Ferrari elettrica parte malissimo: il titolo crolla in Borsa. Montezemolo: 'Si rischia la distruzione di un mito'
Olympius Cup, l'istituto Fermi di Modena si aggiudica la quarta edizione
Articoli Recenti
Dilettanti: Appennino 2000 e Zocca uniscono le forze
Prima categoria, bomber Guidone smette anzi no, farà l'allenatore-giocatore della Modenese
Promozione, Ali Aden: 'Ringrazio il presidente Castelli ma il titolo del Terre non andrà al Formigine'
Modena volley, Lorenzo Tubertini è il nuovo allenatore



