La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a CITTADELLA VIS MODENA
Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA
Spazio ADV dedicata a CITTADELLA VIS MODENA
Articoli Sport

Eccellenza, il Terre di Castelli torna a sorridere

Eccellenza, il Terre di Castelli torna a sorridere

Il Terre di Castelli torna alla vittoria rifilando tre reti al Fabbrico


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA
Il Terre di Castelli torna alla vittoria rifilando tre reti al Fabbrico. Il Fabbrico, penultimo in classifica, inizialmente sceglie la via difensiva al cospetto di una formazione solida e ben messa in campo. Le ripartenze sono sempre per gli attaccanti Zampino e Conte, ma servono soltanto ad alleggerire la pressione costante dei modenesi. All'11' ci prova Arati per il Terre di Castelli, ma il suo tiro da fuori area non è irresistibile e Mora può deviarlo senza affanni.
Al minuto 20, Esposito si incunea in area ospite pressato da un difensore, ma al momento del tiro non riesce a inquadrare la porta. Ancora il numero undici locale, quando l'orologio segna il minuto 34, si libera al tiro mettendo di poco a lato. L'azione che sblocca il risultato e che fa cadere il muro eretto dal Fabbrico arriva al 41', quando Nait mette Barbolini in condizione di segnare con un diagonale alla sinistra del portiere ospite. Supremazia territoriale premiata, ma c'è ancora spazio a un soffio dalla fine del primo tempo per registrare le occasioni migliori per il Fabbrico occorse nei primi 45 minuti, vale a dire due calci di punizione più che insidiosi.
Il primo con Scappi, che al 43' calcia a giro per la facile parata di Gibertini.Il secondo con la palla che dopo una deviazione supera Gibertini, ma la rete viene annullata per fuorigioco. La ripresa è un monologo dei ragazzi locali, che vanno a rete in altre due occasioni e consolidano così il vantaggio del primo tempo. Al 50' Iori segna il 2-0 finalizzando una buona azione corale. Nessuna reazione arriva dalle parti del Fabbrico e il Terre di Castelli fa 3-0 al 73' ancora con Iori.Il tabellino
TERRE DI CASTELLI-FABBRICO 3-0
Terre di Castelli: Gibertini, Gargano, Hajbi, Arati (66' Pigozzi), Gigli, Massari, Barbolini, Nait, Iori (79' Malo), Giordano, Esposito (71' De Lucca, 86' Ben Driss). A disp.: Venturelli, Azzi, Bationo, Deliu, Guidotti. All.: Domizzi
Fabbrico: Mora, Sabattini (71' Minelli), Galeotti, Faye (67' Koni), Aldrovandi, Guerri, Lari (60' Calabretti), Tamagnini, Zampino, Scappi, Conte (69' D'Ambrosio). A disp.: De Frisco, Carnevali, Andolina, Barbieri, Ferrari. All.: Siligardi
ARBITRO: Ghiradi di Ravenna
RETI: 41' Barbolini, 50' e 73' Iori
Foto dell'autore

Giornalista professionista si occupa di Calcio Dilettanti da decenni...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati