Non ci sono più dubbi. Adesso è ufficiale: la Nazionale riparte da Gennaro Gattuso, l’uomo scelto per raccogliere l’eredità di Luciano Spalletti e portare l’Italia al Mondiale del 2026. In un comunicato la Federcalcio fa sapere 'di aver conferito l’incarico di commissario tecnico della Nazionale italiana a Gennaro Gattuso. L’allenatore calabrese sarà presentato giovedì 19 giugno, alle ore 11, presso l’Hotel Parco dei Principi a Roma'.
'Gattuso è un simbolo del calcio italiano – dichiara il presidente della Figc Gabriele Gravina -, l’azzurro per lui è come una seconda pelle. Le sue motivazioni, la sua professionalità e la sua esperienza saranno fondamentali per affrontare al meglio i prossimi impegni della Nazionale. Consapevoli dell’importanza dell’obiettivo che vogliamo raggiungere, lo ringrazio per la disponibilità e la totale dedizione con cui ha accettato questa sfida, condividendo il progetto della Figc di sviluppo complessivo del nostro calcio, nel quale la maglia azzurra riveste una centralità strategica'.
Gennaro Gattuso è il nuovo commissario tecnico della Nazionale
'La Nazionale riparte da Gennaro Gattuso, l’uomo scelto per raccogliere l’eredità di Luciano Spalletti e portare l’Italia al Mondiale del 2026'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Formula 1, in Canada poker di Antonelli: Hamilton secondo davanti a Verstappen. Leclerc quarto
MotoGp, Acosta in pole a Catalogna: Morbidelli è secondo, cade Bezzecchi
La Ferrari elettrica parte malissimo: il titolo crolla in Borsa. Montezemolo: 'Si rischia la distruzione di un mito'
Olympius Cup, l'istituto Fermi di Modena si aggiudica la quarta edizione
Articoli Recenti
Dilettanti, playoff: il Fiorano cerca il pass per la finale
Il Psg è ancora campione d’Europa: Arsenal battuto ai rigori
MotoGp, Marco Bezzecchi partirà in pole position domani nella gara al Mugello
Dilettanti: Appennino 2000 e Zocca uniscono le forze



