Giacobazzi imbattibile a Collegarola: Rovato ko
Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioSport

Giacobazzi imbattibile a Collegarola: Rovato ko

La Pressa
Logo LaPressa.it

Grande prestazione dei biancoverdeblù di coach Guareschi, che superano i forti bresciani e si portano a cinque lunghezze dalla vetta della classifica  


Giacobazzi imbattibile a Collegarola: Rovato ko
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il tabellino
Giacobazzi Modena Rugby 1965-Rugby Rovato 39-17
Marcature: 3’ meta Furli N. tr Guidi, 13’ meta Esposito tr Michelini, 22’ meta Musajo tr Michelini, 27’ cp Michelini, 31’ meta Tomasoni tr Guidi; 43’ cp Guidi, 45’ meta Carta tr Michelini, 58’ cp Michelini, 68’ meta Incerti, 80’ meta Pagliai tr Esposito.
Giacobazzi Modena: Trotta (59’ Pagliai); Pianigiani, Mazzi, Malagoli, Incerti (73’ Petti); Michelini (71’ Fumagalli), Esposito; Debortoli, Carta (65’ Rodriguez), Flores (55’ Bergonzini); Venturelli L. (75’ Zanni), Venturelli M.; Malisano, Musajo, Ori (44’ Morelli). All. Guareschi.
Rugby Rovato: Guidi; Franceschelli, Brunelli, Gandaglia, Zucchi; Furli N., Tomasoni; Pozzaglio, Volpini, Conforti; Galli, Furli M.; Garofalo, Frassine, Xhafa. A disposizione: Stella, Belloni, Gueye, Tebaldini, Valtorta, Caravano, Corestini. All. Ceretti.
Arbitro: Alessio Vaccari (Reggio Emilia).
Note: Risultato primo tempo: 17-14. Punti conquistati in classifica: Giacobazzi Modena 5, Rovato 0.

Il tris è servito.
Il Giacobazzi infila il terzo successo consecutivo e si conferma imbattibile allo stadio Luciano Zanetti, battendo 39-17 il Rovato. Una delle prestazioni più convincenti fin qui in stagione per il XV di coach Guareschi frutta cinque punti pesanti, con i quali i biancoverdeblù accorciano dalla nuova leader della classifica Brixia, ora distante cinque lunghezze.
Il primo a scendere sul terreno di gioco è Luca Venturelli, seconda linea del Giacobazzi, che con il match di oggi taglia il prestigioso traguardo dei 200 caps in biancoverdeblù. Poi la gara e un avvio favorevole a Rovato, che sfrutta un’amnesia di Modena e sblocca il punteggio con una meta di Furli trasformata da Guidi. L’episodio dà la scossa a capitan Michelini e compagni, che in 10 minuti la ribaltano grazie al grande lavoro di una mischia anche oggi dominante, finalizzato da Esposito e da Musajo.
Michelini incrementa il bottino dalla piazzola, poi il Giacobazzi si fa sorprendere di nuovo da un Rovato cinico nello sfruttare le occasioni: questa volta è Tomasoni ad andare in meta, con Guidi che non sbaglia la conversione e manda le squadre a riposo sul 17-14.
Lo stesso Guidi dalla piazzola trova il pari ad inizio ripresa, poi è un monologo del Modena. L’ovale viaggia veloce da sinistra a destra su tutto il fronte d’attacco e arriva a destinazione nelle mani di Carta, che mette la sua firma nel tabellino. Ancora capitan Michelini allunga su calcio di punizione, poi è Riccardo Incerti, ala classe 2005 al debutto con la Prima squadra, a mettere il sigillo alla vittoria, segnando la meta del bonus al termine di un’azione corale, originata dagli avanti e conclusa in modo efficace dalla trequarti. Finale a tinte biancoeverdeblù, nel quale c’è spazio per un altro esordio, quello del classe 2006 Alessandro Fumagalli, e per il pokerissimo di Pagliai trasformato da Esposito.
Vittoria convincente per il Giacobazzi, che ora è legittimato a pensare in grande e sarà chiamato a confermarsi già domenica prossima, nel derby con il Bologna Rugby.

Serie B, girone 2 – risultati 6° turno: Sondrio-Botticino 41-34 (5-2), Lyons-Bergamo 34-26 (5-1), Giacobazzi Modena-Rovato 39-17 (5-0), Brixia-Bologna Rugby 22-20 (5-1), Pieve-Colorno 24-43 (1-5).
Classifica: Brixia 25, Bologna Rugby 24, Giacobazzi Modena 20, Bergamo 19, Lyons 15, Colorno 14, Rovato, Botticino 12, Sondrio 11, Pieve 9.
Prossimo turno, 7° turno (8/12/2024): Pieve-Sondrio, Bergamo-Brixia, Botticino-Lyons, Rovato-Colorno, Bologna Rugby-Giacobazzi Modena.

Gianni Galeotti
Gianni Galeotti

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consiglie..   Continua >>


 


Sport - Articoli Recenti
Dilettanti. Alberici (Crer): 'Torneremo con Promozione a 16 squadre'
'Purtroppo il clima in Emilia Romagna non ci permette di sostenere le 18 squadre sotto ..
22 Gennaio 2025 - 07:49
Respinto ricorso di Cittadella Vis Modena, resta sconfitta di Piacenza
'L’accertamento demandato alla procura appare perlustrativo e non in grado di giustificare..
21 Gennaio 2025 - 16:59
Panchine, il Fiorano va avanti con Parenti: la Quarantolese cambia
La Quarantolese ha esonerato mister Francesco Luppi è ha dato la panchina a Paolo Rampani ..
21 Gennaio 2025 - 10:03
Promozione, il Camposanto frena la capolista Cdr Mutina. I tabellini
Mister Paganelli: 'Ora dobbiamo continuare a lavorare sodo e prepararci per la prossima ..
20 Gennaio 2025 - 19:18
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una pericardite post vaccino'
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni: il Santarcangelo calcio dice no
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al Modena volley finire nella polvere
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto la miocardite'. Stop di 6 mesi
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40