Articoli Sport

Gregorio Paltrinieri ha la mononucleosi: Olimpiadi a rischio

Gregorio Paltrinieri ha la mononucleosi: Olimpiadi a rischio

Pessima notizia per il nuoto azzurro in vista delle Olimpiadi di Tokyo. Ad annunciarlo è il presidente Federnuoto Paolo Barelli


1 minuto di lettura

Gregorio Paltrinieri è affetto da mononucleosi. Pessima notizia per il nuoto azzurro in vista delle Olimpiadi di Tokyo. Ad annunciarlo è il presidente Federnuoto Paolo Barelli. 'Gregorio Paltrinieri è affetto da mononucleosi seppur avverta leggeri sintomi - ha spiegato -. Conosceremo gli effetti dell'infezione giorno dopo giorno. Siamo chiaramente dispiaciuti perché l’avvicinamento alle Olimpiadi proseguiva perfettamente; ma Paltrinieri è un campione fenomenale e lotterà fino all'ultimo metro per prendersi le medaglie che sogna a Tokyo'.
Il campione di Carpi ha ridotto inevitabilmente il carico di allenamenti e in via precauzionale non parteciperà al trofeo Sette Colli. In accordo con il gruppo sportivo delle Fiamme Oro e con la Coopernuoto la situazione sarà monitorata costantemente dai medici e dallo staff tecnico federali.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.