Il Giro d'Italia inizia la tre giorni in terra emiliano-romagnola

Con le due tappe Viareggio–Castelnovo ne’ Monti (oggi 21 maggio) e Modena-Viadana (22 maggio). Il presidente De Pascale darà il via alla tappa modenese
Sono numerosi i luoghi di interesse culturale, artistico e ambientale che saranno toccati dalla Carovana Rosa. Dalla Pietra di Bismantova, ricordata da Dante nella Divina Commedia, simbolo di Castelnovo ne’ Monti e del suo territorio appenninico, a Modena, città Unesco con la Cattedrale, la torre Ghirlandina e Piazza Grande. E ancora i Castelli Matildici di Carpineti, Canossa, Rossena e Bianello, nel reggiano. Anche quest’anno quello del Giro d’Italia sarà un viaggio nel cuore della storia e nel paesaggio dell’Emilia-Romagna. In tutto oltre 350 km attraverso le province di Reggio-Emilia, Modena e Parma.Negli stessi giorni il Giro E, la competizione su bici a pedalata assistita che si snoda lungo un percorso parallelo a quello del Giro d’Italia maschile con le tappe Sassuolo–Castelnovo ne’ Monti e la Reggio Emilia-Viadana, sempre il 21 e il 22 maggio.A luglio il Giro Women: protagonisti i territori di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna e BolognaAppuntamento dal 6 al 13 luglio con il Giro Women che approderà lungo la Via Emilia l’11 e il 13 con le tappe Bellaria-Igea Marina (Rn)-Terre Roveresche (Pu) e Forlì-Imola (Bo). E il gran finale all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Nelle province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna e Bologna.
Le tre manifestazioni rientrano nel cartellone di eventi sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna.
Le tappe Viareggio-Castelnovo ne' Monti e Modena-Viadana.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Cittadella Vis Modena, prima squadra della città dal punto di vista sociale'

Il Modena beffato da due pali: 1-1 contro l'Avellino

Serie D, amichevole: clamorosa vittoria per 6-1 del Cittadella a Siena

Il Modena liquida il Bari 3-0 e respira l'aria della capolista
Articoli Recenti
Verstappen vince il Gp di Azerbaijan, Russell e Sainz sul podio. Ferrari senza voto

Eccellenza, il Formigine non va: ko anche a Pontenure

Modena dilaga anche a Mantova e raggiunge la vetta della classifica

Carpi scaccia i fantasmi e supera la Sambenedettese in trasferta