Articoli Sport

L'Azimut in emergenza la spunta su Vibo

L'Azimut in emergenza la spunta su Vibo

Con una grande rimonta e davanti a 4178 spettatori Modena si impone al tie-break.


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
L’Azimut Modena in emergenza rimonta e vince con Vibo Valentia

Note: spettatori 4178 per un incasso di 41.526 €

Mvp: Bruno (Azimut Modena Volley)

Sponsor in panchina: Paolo Moscatti, Presidente di Tec Eurolab Srl

Prima della gara Catia Pedrini e Giulia Gabana, Presidente e vice Presidente di Modena Volley, hanno premiato le ragazzine della pavullese che nella gara di domenica scorsa con Latina hanno dimostrato enorme passione e attaccamento ai colori gialloblù.

Cronaca

L’Azimut parte con Bruno in regia, è Urnaut che viene schierato come opposto viste le indisponibilità di Sabbi e Argenta, le bande, con out Ngapeth, sono Van Garderen e il giovane cresciuto nella cantera gialloblù Pinali, al centro Holt e Mazzone, il libero è Salvatore Rossini. La Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia risponde con la diagonale Coscione-Domagala, Massari-Lecat in banda, Costa-Verhees al centro, libero Marra.

La gara inizia ed è l’equilibrio a farla da padrone con le due squadre che giocano punto a punto, si arriva al 13-14 con Modena che cerca di sopperire alle assenze con cuore e tecnica. Scappa via Vibo che si porta sul 15-20 con l’Azimut che fatica a trovare le misure in campo vista la formazione. Il 17-20 Modena arriva dopo un’incredibile recupero di Urnaut e Rossini ed il muro di Mazzone.
Spazio ADV dedicata a Paolo Ventura
Non si ferma la Tonno Callipo, 18-22. Modena non molla nulla e si arriva a un finale di set infuocato, 24-25. Resta attaccata al match Modena, 29-29, poi Vibo piazza la zampata, 29-31.

Nel secondo set continua il punto con Modena che schiera Swan Ngapeth al posto di Urnaut, infortunato, con Pinali che si sposta nel ruolo di opposto, 6-6. L’8-6 è un punto che vede assoluti protagonisti i centrali di Modena, Holt recupera, Mazzone mura a uno. Scappa via la Tonno Callipo che si porta sul 17-21. Vibo chiude il set 20-25.

Nel terzo set Modena cambia marcia e alza i giri del motore trovando il ritmo giusto, 14-8 e match apertissimo. L’Azimut continua a macinare gioco e punti, 19-10 e set che pare indirizzato. Modena chiude il parziale 25-14.

Nel quarto set è ancora l’Azimut a mettere la testa avanti 8-4. Non si ferma Modena che resta avanti con un ottimo side-out ed un contrattacco efficace, 17-12. Torna sotto la Tonno Callipo, si arriva al 21-19 poi è ace Bruno.
Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Modena chiude il parziale 25-21, è tie-break.

Al tie-break Modena si impone 17-15

Il post partita di Stoytchev

Coach Radostin Stoytchev (Azimut Modena Volley): “Abbiamo giocato con sestetti completamente diversi da quelli che avevamo provato in questi mesi, il primo set nonostante un approccio giusto non siamo riusciti a portarlo a casa, abbiamo combattuto e portato a casa punti importanti”

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.