Marc Marquez ottiene la pole position di MotoGP nel Gran Premio del Giappone. Nelle qualifiche sul circuito di Motegi, il pilota spagnolo della Honda firma il miglior tempo sul bagnato ottenendo il crono di 1’55″214. Dietro di lui ci sono il francese della Pramac Johann Zarco (arrivato dal Q1) e il sudafricano Brad Binder con la Ktm. Quarto posto per Maverick Vinales (Aprilia), in seconda fila assieme a Jorge Martin e Aleix Espargaro. Niente da fare per Francesco Bagnaia, che scatterà dalla dodicesima casella domani in gara, mentre Fabio Quartararo, leader del mondiale, è nono in qualifica con la sua Yamaha. Fuori già in Q1 Enea Bastianini, quindicesimo.
Per Marquez è la 91esima pole della carriera, la prima dopo un digiuno lungo 1071 giorni: l’ultima volta fu sempre in Giappone, nel 2019. “Sono molto contento, è solo una pole sul bagnato ma ora è importante tutto – esulta il Cabroncito – E’ importante mantenere questo stimolo, oggi è andata così, ho guidato bene. E’ la prima volta che guido come voglio io, vediamo domani cosa accade. E’ solo una pole ma è fondamentale per me”.
Marquez conquista la pole in Giappone, Bagnaia indietro

Per Marquez è la 91esima pole della carriera, la prima dopo un digiuno lungo 1071 giorni
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Cittadella Vis Modena, prima squadra della città dal punto di vista sociale'

Cittadella Vis Modena, l'amichevole col Caldiero Terme finisce 2-2

Terza categoria, ecco la Fonda Pavullese

Terza categoria, il gran ritorno della Vignolese 1907
Articoli Recenti
Coppa Eccellenza, il Terre di Castelli esulta al 95' con Bruno: Arcetana ko

Eccellenza, è ufficiale: Cattani è il nuovo allenatore del Terre

Folle Italia, Israele battuta 5-4: Gattuso resta in corsa per i Mondiali del 2026

Eccellenza, al Terre di Castelli torna mister Cattani?