Approfittando della clamorosa caduta del fratello, Alex Marquez, in sella alla Ducati del Team Gresini, vince a sorpresa il Gran Premio di Spagna, conquistando così il suo primo successo nella classe regina. Inoltre, Alex lascia Jerez da leader del campionato con un solo punto di vantaggio su Marc.
Sul circuito Angel Nieto, brilla anche il francese Fabio Quartararo (Yamaha), secondo al traguardo dopo la partenza dalla pole; terzo, invece, Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo). Maverick Vinales (Ktm Tech3) e Fabio Di Giannantonio (Ducati Pertamina) si piazzano rispettivamente quarto e quinto.
Nell’ordine, completano la top ten Brad Binder (Ktm), Pedro Acosta (Ktm), Ai Ogura (Aprilia Trackhouse), Enea Bastianini (Ktm Tech3) e Luca Marini (Honda). E’ scivolato, invece, Marc Marquez (Ducati Lenovo) alla curva sette durante il terzo giro. Nonostante i danni alla carena, lo spagnolo è subito rientrato in pista e ha chiuso la corsa al dodicesimo posto.
MotoGp: a Jerez vince Alex Marquez, terzo Bagnaia
Clamorosa caduta del fratello, Alex Marquez, in sella alla Ducati del Team Gresini
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Schianto mortale a Nonantola: auto fuori strada con 5 persone a bordo, un decesso
La Samp espugna il Braglia: Modena battuto 2-1
Fanano, Flora Tabanelli ha vinto la medaglia di bronzo nella finale di freestyle Big Air
Seconda categoria, schiaffeggia arbitro: in arrivo una pesante squalifica per Capuozzo della Cerredolese
Articoli Recenti
Carpi sconfitto a Gubbio: in Umbria finisce 2 a 1
Promozione, sabato il big match Sanmichelese-Medolla San Felice
Eccellenza, il Formigine ora ci crede ma il calendario è da brividi
Modena, ancora un passo falso: brutta sconfitta contro l'Entella



