Approfittando della clamorosa caduta del fratello, Alex Marquez, in sella alla Ducati del Team Gresini, vince a sorpresa il Gran Premio di Spagna, conquistando così il suo primo successo nella classe regina. Inoltre, Alex lascia Jerez da leader del campionato con un solo punto di vantaggio su Marc.
Sul circuito Angel Nieto, brilla anche il francese Fabio Quartararo (Yamaha), secondo al traguardo dopo la partenza dalla pole; terzo, invece, Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo). Maverick Vinales (Ktm Tech3) e Fabio Di Giannantonio (Ducati Pertamina) si piazzano rispettivamente quarto e quinto.
Nell’ordine, completano la top ten Brad Binder (Ktm), Pedro Acosta (Ktm), Ai Ogura (Aprilia Trackhouse), Enea Bastianini (Ktm Tech3) e Luca Marini (Honda). E’ scivolato, invece, Marc Marquez (Ducati Lenovo) alla curva sette durante il terzo giro. Nonostante i danni alla carena, lo spagnolo è subito rientrato in pista e ha chiuso la corsa al dodicesimo posto.
MotoGp: a Jerez vince Alex Marquez, terzo Bagnaia

Clamorosa caduta del fratello, Alex Marquez, in sella alla Ducati del Team Gresini
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Formigine, dopo l’addio clamoroso di Notari si rischia effetto valanga

Pavullo piange Gabriele Tadolini, il ds della Pavullese dei sogni

Promozione, clamoroso: Claudio Trebbi lascia il Castelfranco

Volley in lutto, è morta a 52enne per un malore improvviso Barbara Siciliano
Articoli Recenti
Volley Modena, Muzzioli sul campo di gioco: 'Con il Comune abbiamo vagliato due o tre ipotesi'

Prima categoria, il nuovo Fiorano punta a tornare subito in Promozione

Vela, Soldini: 'Il varo della nuova barca Ferrari avverrà nel 2026'

Modena Volley nega l’uso del PalaPanini alla squadra femminile promossa in A2: 'Scelta strategica, non c’è spazio'