Articoli Sport

Muore a 24 anni mentre fa jogging al parco: lutto nel mondo dell'atletica

Muore a 24 anni mentre fa jogging al parco: lutto nel mondo dell'atletica

Flavia Ferrari, azzurra del mezzofondo a livello giovanile, si era ritirata tre anni fa per problemi di salute


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Una tragica notizia scuote l’atletica italiana. È scomparsa questa mattina Flavia Ferrari, azzurra del mezzofondo a livello giovanile, a soli 24 anni di età. E' morta mentre stava facendo jogging nel parco di Tor Tre Teste. La giovane è stata notata da alcuni passanti e purtroppo non c'è stato nulla da fare. Romana, ha gareggiato per la Studentesca Rieti Milardi e nella categoria juniores ha indossato la maglia della Nazionale partecipando agli Europei under 20 del 2017 a Grosseto negli 800 metri. Si era poi ritirata all’inizio del 2020 per poter curare alcuni seri problemi di salute che non le avevano permesso di continuare l’attività. Nel 2021 si era anche laureata in scienze biologiche. La corsa, lo sport e l’atletica le erano rimaste dentro, anche se non più praticabili agonisticamente. Alla famiglia vanno le condoglianze del presidente della FIDAL Stefano Mei, del Consiglio federale e di tutta l’atletica italiana.

Foto archivio Colombo Fidal

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.