Articoli Sport

Promozione, cambia la formula della coppa Italia: c'è un turno preliminare

Promozione, cambia la formula della coppa Italia: c'è un turno preliminare

Per la juniores confermato il posticipo al lunedì alle 20 quando giocheremo anticipo al sabato (uguale agli anni scorsi cambia orario dalle 19 alle 20)


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA

Promozione con 4 gironi da 17 squadre (quindi turno di riposo) dalla stagione 2026-2027 si passerà poi a 16 squadre. Confermati i playoff con forbice dei 7 punti come anni scorsi (in Eccellenza invece da quest’anno la forbice verrà tolta quindi le partite in base al piazzamento saranno tutte da giocare). Inizio campionato il 31/8 (stessa data per l'Eccellenza, mentre Prima, Seconda e Terza partono domenica 14 settembre), ad oggi solo un turno infrasettimanale mercoledì 29/10, mentre verrà mantenuto come lo scorso anno lo slot del 21/12 per eventuali recuperi. Coppa Italia ad eliminazione diretta (no gironi), primo turno il 15/10, vi sarà un turno preliminare per le neopromosse che si giocherà il 24/9. Per la juniores confermato il posticipo al lunedì alle 20 quando giocheremo anticipo al sabato (uguale agli anni scorsi cambia orario dalle 19 alle 20).
Matteo Pierotti

Foto dell'autore

Giornalista professionista si occupa di Calcio Dilettanti da decenni...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati