Una prestazione da numero 1. E’ così che Jannik Sinner ha raggiunto la sua prima finale in carriera al Roland Garros. ‘L’immortale’ Novak Djokovic, tennista dei record, non fa più paura. Battuto in tre set con il punteggio di 6-4, 7-5, 7-6. Nole ha provato a riaprire la sfida nel terzo set, ma l’altoatesino ha annullato tre set point per poi imporsi al tie break. Implacabile. Quarto successo di fila per l’azzurro contro il serbo. Tra i due non sembra esserci più storia.
Domenica Sinner proverà invece a strappare lo scettro di re di Parigi e a prendersi una rivincita contro il nuovo vero ‘nemico’: il solito Carlos Alcaraz. Jannik insegue il suo quarto titolo Slam. E poi, cosa ancora più importante, c’è un capitolo di storia da scrivere: vincere al Roland Garros 49 anni dopo l’ultimo italiano a riuscirci, Adriano Panatta nel 1976.
Foto Dire
Roland Garros, Sinner è in finale: battuto Djokovic

Nole ha provato a riaprire la sfida nel terzo set, ma l’altoatesino ha annullato tre set point per poi imporsi al tie break. Implacabile
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Cavezzo, ecco Katla: nuova hypercar prodotta dalla Giamaro Automobili

Virtus Castelfranco in lutto: è deceduto a 19 anni Khachchane Mouad

Pavullo piange Gabriele Tadolini, il ds della Pavullese dei sogni

Promozione, clamoroso: Claudio Trebbi lascia il Castelfranco
Articoli Recenti
Virtus Bologna, Achille Polonara ricoverato per leucemia mieloide

Il Modena ha scelto il nuovo allenatore: è Andrea Sottil

Terza categoria: una fusione a tre con Cimone, La Veloce e Riolunato

La Ferrari vince ancora nella 24 Ore di Le Mans, trionfo per Kubica