Articoli Sport

Rugby, Giacobazzi Modena a Rieti per un nuovo inizio

Rugby, Giacobazzi Modena a Rieti per un nuovo inizio

'Voltare pagina dopo il ko di Collegarola e regalarsi la prima gioia in campionato, l'obiettivo della prima trasferta stagionale


2 minuti di lettura

Voltare pagina dopo il ko di Collegarola e regalarsi la prima gioia in campionato. Con questo spirito il Giacobazzi Modena Rugby affronta la prima trasferta stagionale a Rieti, in casa degli Arieti Rugby, neopromossi in serie B.  

LA PARTITA. La scorsa stagione in C1, Rieti ha chiuso al secondo posto la poule promozione del girone 6 dietro al Frascati. Sette giorni fa l’esordio in B ad Arezzo è terminato con una vittoria di misura (16-13) e i primi quattro punti in classifica. Il Giacobazzi deve cancellare la sconfitta all’esordio col Florentia e recuperare il terreno perso domenica scorsa a Collegarola.

L’INTERVISTA. Luigi Faraone, il giocatore che ha collezionato più caps (182) con il Modena Rugby, spiega il black out di domenica scorsa e analizza la sfida di Rieti: “Col Florentia tante cose non sono andate, in particolare noi avanti non abbiamo mantenuto possesso nelle fasi statiche e non abbiamo messo a disposizione palloni per i trequarti. Così abbiamo dato fiducia ai nostri avversari e siamo stati puniti. Con Rieti non dobbiamo ripetere gli stessi errori: non vogliamo tornare a Modena con musi lunghi e faremo del nostro meglio per risollevarci.
Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Abbiamo un organico di qualità e dobbiamo dimostrarlo sul campo, lo scorso anno eravamo una sorpresa, ora le altre squadre sanno che devono faticare per superarci”. Il pilone modenese fissa gli obiettivi per la stagione appena iniziata, quelli di squadra e quelli personali: “Alla squadra, e specialmente ai più giovani, vorrei far provare la gioia per una promozione in serie A, qualcosa di indimenticabile, che a un giocatore serve per crescere e cementa le amicizie. Personalmente in questa stagione vorrei raggiungere i 200 caps con la maglia del Modena. Per me significherebbe tanto, sarebbe un grande motivo di orgoglio. Con questa maglia ho vissuto stagioni bellissime, ho giocato in serie A, ho indossato la fascia di capitano: il traguardo delle 200 presenze sarebbe una bella storia da raccontare”.      

I CONVOCATI. Probabile turn over sulla trequarti, mentre il pacchetto di mischia dovrebbe essere confermato rispetto alla gara con Florentia. Questi i convocati per la trasferta di Rieti: in mischia Faraone, Milzani, Gibellini, Righi, Malisano, Maiga, Dormi, Stachezzini, Salici, Covi, Venturelli L., Venturelli M.; sulla trequarti Esposito, Rovina, Silvestri, Vaccari, Uguzzoni, Biskupec, Di Pascale, Michelini, Petti, Utini. La partita sarà diretta dal signor Antonio Chiarioni di Perugia, fischio d’inizio anticipato di mezz’ora: si comincia alle 15.

IL PROGRAMMA.
Serie B (girone 2), 2^ giornata di andata: 
Rieti-Giacobazzi Modena, Florentia-Rugby Parma, Bologna 1928-Vasari Arezzo, Livorno-Pesaro, Amatori Parma-Civitavecchia, Romagna-Medicei.

Classifica: Civitavecchia 5, Florentia, Rugby Parma, Rieti, Pesaro, Livorno 4, Romagna 2, Giacobazzi Modena, Bologna 1928, Vasari Arezzo, Medicei 1, Amatori Parma 0.

 Nella foto Luigi Faraone

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati