Articoli Sport

Sconfitta 3-0 a Perugia: la stagione Modena Volley si chiude così

Sconfitta 3-0 a Perugia: la stagione Modena Volley si chiude così

Nella semifinale dei play-off quinto posto. Perugia vince 3-0 e conquista la finale dei play-off Challenge Cup


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Sir Safety Susa Perugia-Valsa Group Modena 3-0 (25-18, 25-12, 25-17)

Sir Safety Susa Perugia: Giannelli 6, Herrera 12, Leon 10, Semeniuk 13, Resende Gualberto 6, Russo 5, Colaci (L). N.E.: Ropret, Rychlicki, Plotnytskiy, Cardenas, Mengozzi, Solé, Piccinelli (L). All. Anastasi.
Valsa Group Modena: Mossa de Rezende 1, Sala 10, Rinaldi 8, Rousseaux 2, Stankovic 2, Sanguinetti 5, Gollini (L), Pope, Salsi, Lagumdzija 1, Bossi 2. N.E.: Marechal, Rossini (L). All. Giani.
ARBITRI: Pozzato, Giardini. NOTE - durata set: 24’, 22’, 23’; tot: 69’.

Formazioni
Modena parte col sestetto composto da Bruno-Sala in diagonale principale, Rinaldi-Rousseaux di banda, Sanguinetti-Stankovic al centro con Gollini libero. Perugia schiera Giannelli-Herrera regista e opposto, Leon-Semeniuk martelli, Flavio-Russo centrali con Colaci libero.

La gara
Sono i padroni di casa a partire meglio e portarsi avanti, 9-11. Non si ferma Perugia, 13-18. Il primo parziale rimane ad appannaggio della Sir Safety Susa che chiude 18-25. Modena fatica a ingranare anche nel secondo set, 4-9. I padroni di casa si portano 7-14 con l’ace di Herrera e continuano a macinare punti ampliando il proprio vantaggio fino al 12-25 che chiude il parziale. L’avvio del terzo set è equilibrato, 7-7. Perugia prende il largo nella fase centrale, 12-17. Non cambia l’inerzia del match e i padroni di casa chiudono 17-25. Perugia vince 3-0 e conquista la finale dei play-off Challenge Cup.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.