E' la capolista, un po' a sorpresa, del girone F di Seconda categoria, la Modenese. Dopo la retrocessione della passata stagione perdendo il playout contro la Cabassi, la Modenese, che, va ricordato, due anni fa rinunciò all'Eccellenza per ripartire dalla Seconda, in estate si è ripresa subito la categoria persa sul campo grazie alla fusione con la Fortitudo. Il sogno è quello di tornare in poco tempo in Eccellenza, magari col “Morselli” dotato di una nuova tribuna, spogliatoi e campo in sintetico, come prevede il progetto dell'impianto di Modena Est.
La formazione di mister Michelini che occupa attualmente il primo posto in classifica e vuole rimanerci fino alla fine.
'È stata un'estate molto travagliata - spiega Manuel Nicoli, responsabile amministrativo della squadra - l'accorpamento tra le due società non è stato semplice da gestire e abbiamo dovuto ricostruire la squadra da zero a giugno. Il nostro obbiettivo, nonostante l'ottimo inizio di stagione, rimane quello di inizio anno, ovvero mantenere la categoria. Ovviamente non possiamo nascondere la soddisfazione per i risultati raccolti fino ad ora, ma sono molte le formazioni di assoluto valore nel nostro girone e sappiamo che bastano pochi passi falsi per perdere terreno in classifica. Il miglior acquisto della stagione è stato senza dubbio il nostro allenatore, Alessandro Michelini, fortemente voluto dal direttore sportivo Monzani e che è riuscito, insieme al suo staff, a creare un bellissimo gruppo in cui regna una grande sintonia, che è la cosa di cui andiamo più fieri'.
Matteo Pierotti
Seconda categoria, ora la Modenese sogna in grande
'Il nostro obbiettivo, nonostante l'ottimo inizio di stagione, rimane quello di inizio anno, ovvero mantenere la categoria'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Il Pavullese Nicola Lorenzi ai mondiali Ironman di Kona
Terza categoria, la Cognentese ritira la squadra per un fallo. E' polemica
Lutto nel calcio giovanile, è deceduto il mister dei giovani dell'Atletic River Gianni Penasa
Promozione, la Sanmichelese torna a correre e rifila 4 gol al Correggio. Tutti i tabellini
Articoli Recenti
Serata stregata, Modena battuto a Cesena
Modena, è il giorno della sfida col Cesena: una poltrona per due
Coppa Promozione, il Castelnuovo elimina la Sanmichelese in rimonta
Ferrari, la F80 è la Hypercar dell'anno



