Il Cittadella perde col Lemtigione ed esce dalla Coppa di Serie D. Salmi manda in campo quasi tutti giovani, così come il Lentigione. Reggiani in vantaggio al 10' con Bocchialini che calcia dal limite, la palla subisce una deviazione e va alle spalle di Leonardi. Al 34' la Cittadella rimane in dieci per un cartellino rosso diretto ai danni di Sala. Decisione più che discutibile dal momento che l’attaccante viene atterrato in area, protesta per il rigore e l'arbitro lo espelle. Al 37' Lentigione vicino al raddoppio: cross in mezzo dalla destra, Manzotti si avventa sulla palla, che scheggia la traversa e va sul fondo.
Nella ripresa dopo una bella combinazione sulla destra, Sardella innesca Orlandi che calcia, conclusione che termina di poco a lato. Orlandi ci prova ancora dal limite, un bel tiro
che però va a sbattere sul palo. Ospiti vicino al raddoppio, dopo una bellissima azione, la palla capita sui piedi di Grieco che calcia a botta sicura, Leonardi in tuffo respinge. Bocchialini in area piccola scaglia un tiro che Leonardi neutralizza alla grande. Al 90' il Lentigione trova la seconda gioia con Grieco che timbra il 2-0.
Il tabellino
CITTADELLA-LENTIGIONE 0-2
CITTADELLA: Leonardi, Gandolfi, Andreotti (68' Pucci), Teresi, Borsari, Panfilo (72' Mandelli), Martey (60' Sardella), Pezzani, Sala, Orlandi (82' Prandi), Rovatti (79' Mollicone). A disp.: Rosa, Rossi. All. Salmi
LENTIGIONE: Delti, Cortesi, Manzotti (64' Luppi Bianchini), Bocchialini, Piccioni, Manco, Bonetti (82' Baratta), Grieco, Martini (46' El Adnani), Nappo (46' Cabassa), Frimpong (59' Ferrari). A disp.: Zovi. All. Cassani ARBITRO: Pascale di Pistoia
RETI: 10’Bocchialini, 90' Grieco
NOTE: ammoniti: Salmi (all.), El Adnani.
Espulso al 34’ Sala
Matteo Pierotti
Serie D, il Cittadella perde col Lentigione e saluta la Coppa
Salmi manda in campo quasi tutti giovani, così come il Lentigione
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Formula 1, in Canada poker di Antonelli: Hamilton secondo davanti a Verstappen. Leclerc quarto
MotoGp, Acosta in pole a Catalogna: Morbidelli è secondo, cade Bezzecchi
La Ferrari elettrica parte malissimo: il titolo crolla in Borsa. Montezemolo: 'Si rischia la distruzione di un mito'
Olympius Cup, l'istituto Fermi di Modena si aggiudica la quarta edizione
Articoli Recenti
Prima categoria, bomber Guidone smette anzi no, farà l'allenatore-giocatore della Modenese
Promozione, Ali Aden: 'Ringrazio il presidente Castelli ma il titolo del Terre non andrà al Formigine'
Modena volley, Lorenzo Tubertini è il nuovo allenatore
Promozione, il Formigine avrà un nuovo sintetico: Paolo Beretti in pole per la panchina



