Ancora novità in Terza categoria. In montagna, è confermato che sia la Veloce Fiumalbo che il Cimone (Fanano) non si iscriveranno quest'anno. La Veloce per problema a reperire giocatori, il Cimone per altri motivi. E allora cosa fare? Beh, in questi casi si fanno fusioni che solitamente sono tra due società, ma non per La Veloce e Cimone: infatti entrambe stanno per coinvolgere anche il Riolunato che negli ultimi anni ha sempre partecipato ai campionati amatoriali del Csi. Anzi, il neonato Real Groppo (Groppo è una frazione di Riolunato, proprio dove c'è il campo) che ingloberebbe le tre società. L'allenatore è già deciso, ovvero quello di Cimone, Alessandro Guerri.
Col Real Groppo, salirebbero così a 6 le nuove società di Terza che vedrà al via le novità Vignolese, Gioconda, Visport, Vallalta Concordia e Il Borghetto di San Anna di San Cesario. Non ci dovrebbe
invece essere il Ganaceto che dopo aver rinunciato al Promozione dando il titolo alla vicina Solierese, se non avrà il campo per gli allenamenti (quello di Ganaceto sarà inagibile), non si iscriverà nemmeno alla Terza. Ricordiamo che quest'anno non si iscriverà il Circolo Rinascita Budrione che in questi anni non ha mai lasciato il segno, con campionati assolutamente anonimi quasi sempre in fondo alla classifica.
Matteo Pierotti
Terza categoria: una fusione a tre con Cimone, La Veloce e Riolunato

L'allenatore è già deciso, ovvero quello di Cimone, Alessandro Guerri
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Formigine, dopo l’addio clamoroso di Notari si rischia effetto valanga

Pavullo piange Gabriele Tadolini, il ds della Pavullese dei sogni

Promozione, clamoroso: Claudio Trebbi lascia il Castelfranco

Volley in lutto, è morta a 52enne per un malore improvviso Barbara Siciliano
Articoli Recenti
Prima categoria, il nuovo Fiorano punta a tornare subito in Promozione

Vela, Soldini: 'Il varo della nuova barca Ferrari avverrà nel 2026'

Modena Volley nega l’uso del PalaPanini alla squadra femminile promossa in A2: 'Scelta strategica, non c’è spazio'

Porte del Palapanini chiuse al Volley Modena: che danno di immagine...