Articoli Sport

Vipers superano Skorpions in rimonta e volano ai quarti

Vipers superano Skorpions in rimonta e volano ai quarti

Grandi emozioni a Saliceta san Giuliano: 19-0, scatta la rimonta dei gialloblù che chiudono 40-33. Ora i Warriors a Bologna


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
I Vipers di cuore volano ai quarti. Alla Saliceta Modena sconfigge 40-33 in rimonta (e al suplementare Varese) e si aggiudica l’incontro di Wild card. Ora l’ostacolo nel prossimo weekend sono i Warriors di Bologna.

Nel primo quarto gli Skorpions pungono (0-6) con un lancio in end zone non trasformato. A inizio del secondo il copione si ripete con il quarterback che va segno e la trasformazione da unpunto ancora fallita. I gialloblù sembrano accusare il colpo e gli Skorpions si portano sullo 0-18 con una ricezione acrobatica.

Stavolta, la trasformazione rossonera riesce ed è 0-19. I Modenesi si scuotono e con una corsa di Trenti segnano sul finire del secondo quarto. Il tentativo da due punti non porta i frutti; all’intervallo sul punteggio di 6-19. Nel terzo Modena sfrutta l’inerzia positiva con due corse di Goldoni. La prima spacca in due la difesa rossonera, la seconda vale 12-19. Le Vipere stavolta scelgono la trasformazione da un punto e centrano i pali per il 13-19. Gli Scorpioni trovano nel quarto periodo il touchdown del 13-25, trasformando al piede per il 13-26. I Vipers sono doppiati nel punteggio, ma indomiti.
Spazio ADV dedicata a Paolo Ventura
Un lungo drive riporta i padroni di casa vicino all’end zone, poi Trenti cala il bis personale e porta i gialloblù sul 19-26. I Vipers azzardano da due punti e riescono a concludere l’azione con Leo per il 21-26. Gli Skorpions si portano sul 21-33 con un touchdown trasformato da un punto. Goldoni firma il 27-33. La trasformazione non riesce. Il pareggio porta ancora la firma di Goldoni al fotofinish. I Vipers hanno l’occasione per vincere, ma il tentativo di calcio è stoppato dallo special team dei varesini. Si va all’overtime. Leo sfiora il touchdown, ma esce dal campo prima che l’ovale entri in end zone. Poco male: Trenti realizza il 39-33. La trasformazione riesce a Modena vola 40-33. Nella serie di attacco degli Skorpions la difesa dei Vipers regge e posso partire i fuochi d’artificio.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.