Volley, Macerata troppo forte, Azimut sconfitta in casa

Coach Stoytchev : 'Tutta la partita abbiamo sofferto molto in cambio palla e ci siamo innervositi, serviva sicuramente più pazienza'
La cronaca della gara
L’Azimut parte con Bruno in regia, Sabbi opposto, le bande sono Ngapeth e Urnaut, al centro Holt e Bossi, il libero è Salvatore Rossini. La Lube di Medei risponde con Christenson-Sokolov, in banda Juantorena e Sander, al centro Candellaro-Cester, libero Grebennikov.
Parte forte la Lube che si porta subito sull’1-5, Christenson trova i suoi avanti, Modena è in difficoltà. Resta avanti Civitanova che va sul 5-9 grazie ad un gioco molto fluido. Cambia marcia l’Azimut che con due ace di Ngapeth riprende gli avversari, 8-9 e volley spettacolo al PalaPanini. Si infiamma il match con le due squadre che lottano punto su punto, 13-13. Piazza il break Modena che va sul 17-15, Medei chiama time-out. Continua a macinare gioco l’Azimut che scappa via sul 24-20. Urnaut chiude il primo parziale 25-21, 1-0 Azimut. Il secondo set è un’altalena incredibile di emozioni con le due squadre che lottanto punto a punto in equilibrio assoluto. Il livello qualitativo è altissimo, si arriva all’11-12. Alza i giri del motore Civitanova che spacca il match con un Juantorena incontenibile, Stoytcehv inserisce Mazzone e Swan Ngapeth. Si arriva al 16-24 con i marchigiani padroni del campo. Civitanova chiude il parziale 19-25. Nel terzo parziale è Civitanova a partire ancora forte, Modena ribatte colpo su colpo, 8-9 e match in assoluto equilibrio. Continua il punto a punto tra due squadre che non hanno alcuna intenzione di mollare nulla, 16-15. L’Azimut spinge con un ottimo side-out, la Lube fa altrettanto, 20-20 e si arriva all’ora e mezza di gioco. La Lube piazza il break, 22-24 e marchigiani a un passo dal parziale. Civitanova chiude 23-25 il set. Il quarto set inizia con l’Azimut avanti 7-4 ed il timeout di Medei. Resta avanti Modena, ma Civitanova non ci sta, 9-8. Il 12-11 firmato Bruno-Ngapeth è un punto da fantascienza con il francese che attacca di seconda dopo recupero incredibile del brasiliano. Modena gioca spinta da un PalaPanini che è una bolgia e piazza il break del 19-15 con due ace di Holt. Strepitosa rimonta della Lube che si riattacca a Modena, 19-19 e set apertissimo. La Lube chiude il parziale 21-25 ed il match 1-3.
Le interviste post partita Coach Stoytchev (Head Coach Azimut Modena Volley): “Tutta la partita abbiamo sofferto molto in cambio palla e ci siamo innervositi, serviva sicuramente più pazienza. Non siamo più scarsi di ieri, siamo sempre noi, ora abbiamo una settimana per lavorare al meglio. A fine gara ho parlato con la squadra, come sempre” Giampaolo Medei (Head Coach Cucine Lube Civitanova): “Siamo venuti a Modena con due obiettivi, far vedere che ci siamo e abbiamo grande qualità, poi portare a casa la vittoria. Li abbiamo colti entrambi e siamo molto soddisfatti: va detto che abbiamo avuto un inizio di stagione complicato, con tante trasferte e un passo falso. La squadra ha reagito con Trento e Modena, ha dato la risposta in campo: siamo ancora più convinti dei nostri mezzi ora. Credo che stasera abbiamo disputato una buona gara, decisa nel primo set dal servizio di Modena, poi bravi noi a restare freddi, lucidi e concentrati andando a vincere di squadra”. Holt: “Il punto di forza di Civitanova, come avete visto anche stasera, è il muro. Abbiamo subito nove punti di fila dalla battuta in float di Cester in casa e non è accettabile, adesso abbiamo una settimana per lavorare e preparare la partita contro Latina” Mazzone: “Fisicamente adesso sto bene, ho fatto solamente un allenamento intero ieri, il coach ha fatto le sue valutazioni, ha visto che si è creata una situazione un pò difficile e ha voluto farmi rientrare”
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Cittadella Vis Modena, prima squadra della città dal punto di vista sociale'

Il Modena beffato da due pali: 1-1 contro l'Avellino

Serie D, amichevole: clamorosa vittoria per 6-1 del Cittadella a Siena

Il Modena liquida il Bari 3-0 e respira l'aria della capolista
Articoli Recenti
Il Sassuolo si arrende all'Inter: a San Siro finisce 2-1

Verstappen vince il Gp di Azerbaijan, Russell e Sainz sul podio. Ferrari senza voto

Eccellenza, il Formigine non va: ko anche a Pontenure

Modena dilaga anche a Mantova e raggiunge la vetta della classifica