Acof onoranze funebri
Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Acof onoranze funebri

Lettere al Direttore



 Cerca dal:

al:

Concerti in Duomo: che differenza tra Noa e Patti Smith?
Categoria: Lettere al Direttore
Gentile DirettoreLo scorso 28 gennaio si è tenuto nel Duomo di Modena il concerto dell’artista di fama internazionale Noa, cantante che deve la sua fortuna, tra le altre, anche alla interpretazione della colonna sonora del film di Benigni, La vita è bella.Noa ha cantato per la pace (come..
05 Febbraio 2024 - 09:26
'Religiosi candidati alle elezioni: l'appello di monsignor Morandi non vale a Modena?'
Categoria: Lettere al Direttore
Caro Direttore, Mons Giacomo Morandi, arcivescovo e Vescovo di Reggio Emilia, ha deciso di applicare la norma evangelica 'Date a Dio quel che è di Dio e ..
19 Febbraio 2024 - 09:40
Un mondo al contrario e con l'anno nuovo... non cambierà nulla
Categoria: Lettere al Direttore
Gentilissimo direttore,si chiude un altro anno che definire difficile appare un eufemismo e ritengo che chiedersi se stiamo vivendo un “Mondo al Contrario” non sia inutile o la spocchia di chi senta il puzzo sotto il naso per “l'umanità” con la quale convive.I fatti ci dicono che i ..
23 Dicembre 2023 - 09:53
'Condanno la black list ucraina, ma il Governo Zelensky non c'entra'
Categoria: Lettere al Direttore
Caro Direttore,ho rilevato  con soddisfazione che il Comune di Modena ha revocato l'uso di una sala ad una associazione filo russa presieduta dal modenese Luca Rossi.In quella manifestazione si intendeva infatti celebrare la ricostruzione del Teatro della città ucraina  di Mariupol, attualmente..
19 Gennaio 2024 - 10:51
Italpizza

'Finale Emilia, in conferenza servizi atteggiamento sindaco apre alla discarica'
Categoria: Lettere al Direttore
'Leggendo bene i passaggi del significato giuridico della Conferenza dei Servizi decisoria, appare chiaro che l'obbiettivo di questa iniziativa amministrativa è quella di avere i pareri, consensi o dissensi al fine di redigere la determina definitiva di adozione di un provvedimento. È quindi chiaro e ..
23 Marzo 2024 - 22:05
'Non si getti alle ortiche il patrimonio monastico modenese e si ascoltino i fedeli'
Categoria: Lettere al Direttore
Egregio direttore,Vorremmo fare arrivare, attraverso la sua testata, la nostra richiesta all'Arcivescovo di Modena-Nonantola volta a restituire a Modena e provincia gli ordini monastici.Rivangare sull'assurdo (nei tempi e nei modi) affaire benedettino è troppo lacerante, allora chiediamo a ..
11 Febbraio 2024 - 23:15
Mostra a Carpi, abbiamo riesumato il pentimento per procura
Categoria: Lettere al Direttore
Tra l'arte e la fede la ruggine è sempre in agguato: entrambe dono divino agli esseri umani dagli stessi messe a contrasto fra loro. Un contrasto superato solo con lo sviluppo dell'espressionismo.L'immagine visiva è più forte della parola, il discorso per immagini resta impresso più a lungo perchè ..
13 Marzo 2024 - 16:01
'Modena, questa è la cura che l'amministrazione ha della società'
Categoria: Lettere al Direttore
Egregio direttore,La cura ed il rispetto per una città si vede anche dalle piccole cose. Anzi, come vengono trattate queste, può far comprendere come possono e potrebbero essere trattate quelle più grandi. Un mese fa circa è stato segnalato all’apposito ufficio comunale l’accadimento che ..
06 Dicembre 2023 - 16:14
Il Papa da Fazio, la buona notizia che consola
Categoria: Lettere al Direttore
Egregio direttore, ieri sera il Papa nell'intervista fatta da Fazio ha consolato noi tutti e se stesso.Anche lui si ritiene peccatore, ma la grande e buona notizia è che Dio perdona tutti sempre: Dio non si stanca mai di perdonare. Gesù, conosce le nostre miserie e i nostri sensi di colpa, ma ci ..
15 Gennaio 2024 - 08:35
Albareto, prima della ciclabile serviva una strada decente da Bastiglia a Modena
Categoria: Lettere al Direttore
Gentile direttore,pensi quale di straordinario beneficio godrebbero il lavoratori pendolari di Bastiglia, Bomporto e Sorbara se al posto della ciclabile (ex ferrovia provinciale) che collega Bastiglia ai Torrazzi venisse costruita una strada destinata ai veicoli. Diretta, senza curve da Bastiglia ai ..
18 Febbraio 2024 - 08:04
INIZIO   ...   <<9798   99   100FINE

Mivebo