La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram

I più letti tra tutte le Rubirche



 Cerca dal:

al:

SOTTOCATEGORIE:

Le sedute dei furgoni
Categoria: Spazio alle Imprese
Nella frenetica società contemporanea, i furgoni rappresentano una presenza onnipresente, funzionando come veri e propri angeli custodi della logistica moderna.Attraverso le loro silhouette robuste e la capacità di trasportare merci e persone, questi veicoli sono diventati l'arteria vitale che ..
18 Aprile 2024 - 11:21
Sanzioni antiriciclaggio: cosa sono, quali sono le conseguenze e il pu
Categoria: Spazio alle Imprese
Quando si parla di sanzioni antiriciclaggio, si fa riferimento ad uno dei pilastri più importanti per la lotta agli illeciti legati al riciclaggio di denaro. Nel nostro Paese, sono diverse le misure che sono state introdotte..
26 Dicembre 2023 - 11:17
Perché siamo tutti diversi? Ce lo spiega la Teoria dei Big Five
Categoria: Spazio alle Imprese
Una cosa incredibilmente affascinante delle persone è che sono tutte diverse. Nessuno è uguale a un altro.Qualcuno potrebbe dire: ma come? Esistono i gemelli no? Ma anche i gemelli sono diversi fra loro: a guardarli potrebbero apparire uguali, e anche se lo fossero, non lo sarebbero nella mente.
23 Aprile 2024 - 14:49
'Autotrasporto, primo maggio amaro: porte spalancate ad autisti extra Ue'
Categoria: Ruote Libere
'Al di là della retorica sulla qualità, la sicurezza e la dignità del lavoro è un altro primo maggio che suona come una beffa per gli autotrasportatori italiani. Di fronte alla famosa 'carenza di autisti' assistiamo infatti a un nuovo tentativo di dequalificare la professione di autotrasportatore e tutto ..
01 Maggio 2024 - 13:14

Viene scoperta la Venere di Milo: 8 aprile 1820
Categoria: Accadde oggi
Una delle più conosciute sculture della civiltà greca, la Venere di Milo, fu ritrovata, l'8 aprile 1820, durante la restaurazione del potere monarchico in Francia, a seguito della caduta del regime napoleonico.Nel 1820, Yorgos Kentrotas, un contadino che abitava sull'isola di Milo, mentre ..
08 Aprile 2024 - 08:13
Come aprire un ristorante di successo a Roma
Categoria: Spazio alle Imprese
Tra le passioni più diffuse in Italia e nel mondo c'è quella per la cucina, tant'è che nel Bel Paese aprono attività di ristorazione con una frequenza altissima. Chiaramente, per riuscire ad arrivare al successo è necessario contraddistinguersi rispetto all'elevata concorrenza, dunque è bene valutare ..
15 Aprile 2024 - 18:54
L'impatto sulle finanze familiari dell'auto nel 2024
Categoria: Spazio alle Imprese
L’impatto sulle finanze familiari sta generando preoccupazioni e un impatto negativo che si traduce in un’ansia costante, e incapacità – il più delle volte – di dover affrontare delle spese essenziali per soddisfare le proprie esigenze.Talvolta anche priorità a cui è impossibile sopperire. ..
12 Marzo 2024 - 14:41
Come posizionarsi su Google: dalla ricerca organica a quella a pagamento
Categoria: Spazio alle Imprese
Nell'era digitale, la visibilità online è fondamentale per il successo di qualsiasi business. Google, il motore di ricerca più utilizzato al mondo, svolge un ruolo cruciale nel determinare questa visibilità.Essere ben posizionati sui risultati di ricerca di Google può significare la differenza tra ..
29 Febbraio 2024 - 15:59
Tradizione contro tecnologia: la sfida tra orologi classici cronografi e smartwatch
Categoria: Spazio alle Imprese
Nella costellazione di accessori presenti nei nostri portagioie, gli orologi occupano un posto importante. Da sempre hanno una doppia funzione: icone di stile ma anche oggetto utile a tener traccia del tempo. Questi accessori non sono meri oggetti ma raccontano una storia, ci parlano dei cambiamenti nel tempo..
16 Aprile 2024 - 11:33
Papa Giovanni XXIII firma l'enciclica Pacem in Terris: 11 aprile 1963
Categoria: Accadde oggi
La 'Pacem in Terris' è l'ultima enciclica pubblicata da Giovanni XXIII, l'11 aprile 1963, quando era già gravemente segnato dai sintomi di una grave malattia, che l'avrebbe portato alla morte.La situazione, concreta, che lo spinse a scrivere 'Pacem in Terris' fu la crisi di Cuba e proprio attraverso ..
11 Aprile 2024 - 07:30
INIZIO   ...   <<547548   549   550551   ...   >>FINE

Contattaci