La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Google+ Linkedin Instagram

Trasporti e dintorni



 Cerca dal:

al:

Anita si sta sfaldando, dopo Pigliacelli dice addio anche Spinelli
Categoria: Trasporti e dintorni
Dopo l'addio di Marcello Pigliacelli, Anita (la storica associazione degli imprenditori dell'autotrasporto merci in Italia aderente a Confindustria) perde un'altra ..
29 Ottobre 2017 - 23:30- Visite:12608
'Anita non lavora per le ditte italiane': Pigliacelli sbatte la porta
Categoria: Trasporti e dintorni
Anita, la storica associazione degli imprenditori dell'autotrasporto merci in Italia aderente a Confindustria, perde un pezzo importante. Il consigliere nazionale ed ex vice presidente di Anita, Marcello Pigliacelli ha infatti rassegnato le dimissioni dalla associazione. L’imprenditore, ai vertici della ..
27 Ottobre 2017 - 00:52- Visite:11292
Sciopero generale autotrasportatori, consegne bloccate per due giorni
Categoria: Trasporti e dintorni
Presidi nei porti, negli interporti e nelle aree della logistica e tante iniziative capillari in tutta Italia in occasione dello sciopero generale, proclamato da Filt-Cgil, Fit-Cisl reti e Uiltrasporti domani e dopodomani nei settori della logistica, dell'autotrasporto e della distribuzione e spedizione delle merci. La mobilitazione è ..
29 Ottobre 2017 - 22:43- Visite:11190
Gara Tpl, BusItalia punta al controllo
Categoria: Trasporti e dintorni
Cara redazione di La Pressa, sono giorni che a riaffiora, a fasi alterne, nella cronaca locale la vicenda della gara per il TPL della nostra Provincia: cronaca che si arricchisce di nuove ipotesi di reato e di nuovi (per modo di dire… perché poi alla fine fanno riferimento sempre ai soliti ..
26 Agosto 2017 - 15:18- Visite:11097
Fallimenti pilotati, cinque arresti da parte della Finanza
Categoria: Trasporti e dintorni
Un sequestro da 13,2 milioni di euro, 10 indagati e cinque ordinanze di custodia cautelare (una in carcere e quattro arresti domiciliari) eseguite nei confronti degli autori di una serie di reati tributari. Questo il bilancio dell'operazione 'Pagherò', portata a termine dalla Guardia di finanza di Bologna sotto la direzione dal pm bolognese ..
26 Ottobre 2017 - 17:38- Visite:11021
Sciopero autotrasportatori, adesioni dal 70 al 90 per cento
Categoria: Trasporti e dintorni
'Adesione allo sciopero piena ed entusiasta'. Così Filt-Cgil/Fit-Cisl/Uiltrasporti Emilia Romagna sulla mobilitazione di oggi (e si replica domani) dei lavoratori del settore 'Logistica Trasporto Merci e Spedizioni' indetto dalle Segreterie Nazionali a sostegno del rinnovo del Contratto Nazionale ormai scaduto da 22 mesi. 
30 Ottobre 2017 - 17:13- Visite:10847
'Cedimento ferrovia a Rastatt: gravi conseguenze per l'Italia. Alis pronta a dare un contributo'
Categoria: Trasporti e dintorni
'C'è una emergenza per il comparto del trasporto intermodale italiano, confidiamo in un'azione tempestiva del Governo. I contatti con l'Esecutivo sono stati già avviati, si è registrata una qualificata attenzione, adesso bisogna lavorare, insieme, alle soluzioni'. Così Guido Grimaldi, presidente ALIS ..
24 Agosto 2017 - 18:57- Visite:10728
Autotrasporto, uno su 4 non rispetta i tempi di riposo
Categoria: Trasporti e dintorni
Controlli ad agosto da parte dei vigili urgani di Modena ai mezzi pesanti adibiti al trasporto merci sulle strade a grande scorrimento del territorio comunale. I controlli, che vengono anche predisposti insieme al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e d’intesa con l'Albo Nazionale degli Autotrasportatori, sono finalizzati ..
17 Agosto 2017 - 12:06- Visite:10675
'Seta arrogante, si ascolti larga mobilitazione dei lavoratori'
Categoria: Trasporti e dintorni
'Giovedì 4 ottobre lo sciopero dei dipendenti di SETA ha coinvolto i tre bacini di Reggio, Modena e Piacenza, trovando per l'ennesima volta un'adesione che ha sfiorato il 100%. I dipendenti sono in mobilitazione da mesi e chiedono l'armonizzazione dei contratti ferma da anni. Dall'altra parte chi guida l'azienda pubblica nega i problemi ..
10 Ottobre 2017 - 12:10- Visite:10610
Riforma degli scioperi, Delrio: 'Siamo pronti'
Categoria: Trasporti e dintorni
'Ci sono tutte le condizioni per farla' ma 'non mi sembra un'iniziativa che possa partire dal governo. Il governo è prontissimo, ha studiato il dossier ed è pronto ad affiancarsi al lavoro del Parlamento. Ci sono diversi progetti di legge che vanno in direzione giusta, la mia idea è che venga regolata rappresentanza sindacale ..
16 Giugno 2017 - 22:10- Visite:10572
INIZIO   1   23   ...   >>FINE


Contattaci


Feed RSS La Pressa

Contattaci