GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Il bus si schianta con due camion: studenti feriti

La Pressa
Logo LaPressa.it

Incidente oggi pomeriggio sulla strada Bellaria, alla periferia sud di Modena. Il bus si è inclinato a bordo strada. Quattordici i ragazzi feriti non gravi, su 28 passegeri. Ferite più gravi solo per l'autista.


Il bus si schianta con due camion: studenti feriti
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Incidente oggi intorno alle 13.30 sulla Nuova Estense a Santa Maria di Mugnano. Due camion e un autobus in servizio scolastico sono entrati in collisione. Gli studenti a bordo sono stati estratti dai vigili del fuoco, fortunamente nessun ferito grave. Quattordici ragazzi hanno comunque dovuto ricorrere alle cure mediche in ospedale.

Per soccorrere sul posto i feriti, in maggioranza studenti tra i 13 e i 18 anni, sono intervenuti diversi mezzi: oltre all'elisoccorso di stanza a Pavullo, sei ambulanze (quattro del 118 e due del volontariato), un mezzo di coordinamento del 118, un pulmino della Protezione civile di Modena, uno della pubblica assistenza di Vignola e il Posto medico avanzato (Pma). 

Si sono organizzati trasporti in diversi ospedali della provincia, in tutto per 14 persone: quattro sono state portate a Sassuolo, cinque al Policlinico e cinque a Baggiovara.

Altri feriti si sono presentati spontaneamente nei Pronto Soccorso di Baggiovara e Sassuolo. Cinque ragazze tra i 15 e i 16 anni sono arrivate al Policlinico, 11 invece i feriti giunti a Baggiovara: l'autista 35enne del pullman e 10 ragazzi (cinque maschi e cinque femmine) tra i 14 e i 18 anni. Stanno tutti bene e verranno dimessi, fa sapere l'Ausl. 

Le ferite piu' gravi l'autista dell'autobus rimasto incastrato nell'abitacolo del mezzo e trasportato all'ospedale civile di Baggiovara. Illesi i conducenti dei due mezzi pesanti e dell'automobile.

La dinamica dell'incidente

Ancora al vaglio dell’Infortunistica della Municipale l’esatta dinamica dell’incidente avvenuto in direzione di Montale; sembra che all’origine ci sia la svolta a sinistra di un’autovettura in ingresso al distributore di carburante situato sul lato opposto della strada.

Ne è seguito un tamponamento a catena che ha coinvolto un camion, l’autobus e un altro autoarticolato determinando soprattutto l’uscita di strada dell’autobus che si è inclinato nel fossato a bordo della carreggiata.
Concluse le operazioni di soccorso, la rimozione del mezzo è stata particolarmente complessa e ha richiesto diverso tempo determinando la chiusura della strada fino alle ore 17 con conseguenti deviazioni del traffico e rallentamenti.

Nel servizio di TV QUI le interviste ad alcuni studenti coinvolti


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Formigine: quattro persone salvate ..
Rogo nella notte in una palazzina di via Mantegna. L'intervento dei Vigili del Fuoco con ..
25 Aprile 2024 - 10:30
Modena, traffico di cocaina: in ..
Sequestrati complessivamente circa mezzo chilogrammo di cocaina, hashish e marjuana, nonché..
24 Aprile 2024 - 13:34
Modena, rapina negozio e prende a ..
Gli agenti sono riusciti a raggiungere e a bloccare il 17enne, il quale aveva ancora in mano..
24 Aprile 2024 - 12:22
Camposanto, morta sul lavoro: chiesti..
Una condanna a tre anni, ridotta a due in virtù del risarcimento riconosciuto ai parenti ..
23 Aprile 2024 - 21:12
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39