Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Si chiama Lorenzo, ha 23 anni, residente a Bastiglia, il terzo soggetto arrestato perchè ritenuto responsabile della violenta aggressione ai danni di un Carabiniere durante le manifestazioni di sabato scorso, a Piacenza. Appartenente ad un noto centro sociale modenese, avrebbe partecipato all'aggressione insieme ai due manifestanti (Moustafa, egiziano e Giorgio, residente in Val Susa, noto negli ambienti No Tav), già arrestati a Pavia e Torino.
Praticamente in concomitanza con la notizia dell'arresto del modenese, all'ingresso dei locali dell'ex cinema Cavour, occupati dal 2 dicembre scorso dal collettivo Guernica, è stato affisso uno striscione firato dallo stesso collettivo in solidarietà ai tre arrestati.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>