GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Proteste davanti al Braglia, DASPO per tre Ultras

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il Questore di Modena ha emesso tre provvedimenti d'urgenza per due modenesi e un vignolese che domenica 1 ottobre, protestando contro la società gialloblù, avevano lanciato petardi e fumogeni e provocato disordini in occasione della prima sconfitta a tavolino della squadra contro con il Mestre. Nel frattempo sono iniziate le operazioni di sgombero della sede storica da parte del Modena. Entro sera i locali dovranno essere liberati.


Proteste davanti al Braglia, DASPO per tre Ultras
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Due modenesi di 27 e 42 anni e un vignolese di 49 sono raggiunti in queste ore del provvedimento DASPO per un anno emesso dal Questore di Modena in via d’urgenza. I due modenesi, individuati grazie alle immagini della Polizia raccolte durante la protesta del 1 ottobre scorso davanti allo stadio in occasione di Modena Albinoleffe, persa a tavolino, si sono resi responsabili del lancio su via Monte Kosica, già bloccata dalla protesta degli Ultras, di petardi e fumogeni. Il vignolese, di 49 anni, che aveva il volto travisato, è stato denunciato per comportamenti provocatori e tali da compromettere l’ordine e la sicurezza pubblica. 

Un provvedimento emesso in via d'urgenza - ha affermato questa mattina il Capo di Gabinetto della Questura di Modena Francesco Panetta, per prevenire eventuali successivi disordini negli altri appuntamenti sportivi previsti.


Il provvedimento vieta ai soggetti di avvicinarsi ed accedere per un anno a qualsiasi evento sportivo 

Indagini sono in corso per individuare altri responsabili dei disordini e anche in riferimento all’irruzione, avvenuta due giorno due giorni dopo la protesta allo stadio (replicata in toni più soft ieri in occasione della seconda sconfitta a tavolino contro l'Albinoleffe), nella sede del Modena Calcio, durante una riunione dell’ormai ex Amministratore Unico Antonio Caliendo.  Sede che il Modena calcio ha l'obbligo di lasciare entro oggi, giorno in cui è scattato lo sfratto esecutivo ordinato dal Comune che dopo la rescissione della convenzione è rientrato nella piena disponibilità dell'impianto, obbligando il Modena a lasciare l'area. A quanto riferito il Modena avrebbe già iniziato le operazioni di sgombero dei locali trasferendo il materiale al Club Mammut, di proprietà della società gialloblù, ed entro oggi i locali dovrebbero essere liberati. La conferma è arrivata anche dal Comune, proprietario della sede insieme allo stadio, che con i propri operatori sta seguendo le operazioni di sgombero.  


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Tenta di rubare una bici da 2500 ..
Due militari e un personal trainer si sono precipitati all’esterno, bloccandolo con gli ..
07 Maggio 2024 - 14:53
Modena, estorsione ed usura: ..
In carcere due cittadini italiani di 50 e 58 anni e agli arresti domiciliari un altro ..
06 Maggio 2024 - 19:30
Modena, schianto frontale al ponte di..
L’incidente è avvenuto questa notte, poco dopo le 2.30
05 Maggio 2024 - 09:32
Si schianta contro un albero: morto ..
A Coscogno di Pavullo. La vittima è Francesco Andreano, con lui, a bordo, sua moglie, ..
04 Maggio 2024 - 21:54
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39