Articoli La Nera

Tenta di rubare una bici da 2500 euro: marocchino arrestato

Tenta di rubare una bici da 2500 euro: marocchino arrestato

Due militari e un personal trainer si sono precipitati all’esterno, bloccandolo con gli attrezzi da scasso ancora in mano


1 minuto di lettura

Ha notato una bicicletta elettrica e, probabilmente per ricavarne un buon guadagno, ha cercato di rubarla. Il colpo è stato tentato ieri in centro città e in pieno giorno da un marocchino 26enne con svariati precedenti penali. A dare l'allarme i frequentatori di una palestra di fitness tra i quali 2 carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modena, liberi dal servizio.

Alla vista dell’uomo, che con delle vistose tronchesi tranciava la catena che assicurava il velocipede ad una recinzione, i due militari e un personal trainer si sono precipitati all’esterno, bloccandolo con gli attrezzi ancora in mano.
Informata dai colleghi, è poi giunta sul posto una “gazzella” che ha preso in consegna lo straniero, in Italia senza fissa dimora, che è stato dichiarato in arresto per il reato di tentato furto aggravato.

La bicicletta, del valore di 2.500 euro, è stata consegnata al legittimo proprietario, mentre l’autore del reato è stato condotto oggi davanti al Gip di Modena, che ha convalidato l’arresto e disposto, a carico dell’indagato, l’obbligo di firma per tre giorni alla settimana.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a Mivebo

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati