La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a LG
Articoli La Nera

Tenta di rubare una bici da 2500 euro: marocchino arrestato

Tenta di rubare una bici da 2500 euro: marocchino arrestato

Due militari e un personal trainer si sono precipitati all’esterno, bloccandolo con gli attrezzi da scasso ancora in mano


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

Ha notato una bicicletta elettrica e, probabilmente per ricavarne un buon guadagno, ha cercato di rubarla. Il colpo è stato tentato ieri in centro città e in pieno giorno da un marocchino 26enne con svariati precedenti penali. A dare l'allarme i frequentatori di una palestra di fitness tra i quali 2 carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modena, liberi dal servizio.

Alla vista dell’uomo, che con delle vistose tronchesi tranciava la catena che assicurava il velocipede ad una recinzione, i due militari e un personal trainer si sono precipitati all’esterno, bloccandolo con gli attrezzi ancora in mano.
Informata dai colleghi, è poi giunta sul posto una “gazzella” che ha preso in consegna lo straniero, in Italia senza fissa dimora, che è stato dichiarato in arresto per il reato di tentato furto aggravato.

La bicicletta, del valore di 2.500 euro, è stata consegnata al legittimo proprietario, mentre l’autore del reato è stato condotto oggi davanti al Gip di Modena, che ha convalidato l’arresto e disposto, a carico dell’indagato, l’obbligo di firma per tre giorni alla settimana.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati