Studio Aurora - Cerca la casa dei tuoi sogni
Omnispower
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
rubricheRuote Libere

Seta, bus in servizio con porta legata con la corda: multa da 700 euro

La Pressa
Logo LaPressa.it

L'autista è stato multato questa mattina dalla polizia. L'azienda conferma: 'Abbiamo sbagliato, il mezzo non doveva circolare. Autista verrà risarcito'


Seta, bus in servizio con porta legata con la corda: multa da 700 euro

Una bus Seta in servizio con una porta bloccata e tenuta ferma con lo spago è stato fermato nei pressi della stazione di Modena questa mattina dalla Polizia. E' risultato che la corriera, proveniente da Vignola, non poteva circolare, stando al sindacato Usb, 'per la mancanza di collaudo': multa di 700 euro all'autista. A quanto pare era stata la stessa centrale operativa di Seta a invitare l'autista a proseguire la corsa nonostante il problema e l'evidente mancanza di sicurezza e un passeggero, ascoltando la comunicazione, ha chiamato (giustamente) la polizia.

Il sindacato

'Ecco come ha lavorato bene il top manager Badalotti, sanzionando i dipendenti, costringendoli alla psicoanalisi, e tralasciando la sicurezza di uomini e mezzi, in questi ultimi anni l'obiettivo è stato solo un bilancio economico attivo, finalizzato al premio di risultato, mettere bus in strada a qualunque costo - afferma il sindaco Usb in una nota -.

Usb continuerà sulla vertenza 'sicurezza e repressione' stando dalla parte dei lavoratori, ma soprattutto agli utenti che ogni giorno stipulano un contratto di servizio con Seta'.

L'azienda

'Effettivamente quella corriera con una porta bloccata non doveva essere in servizio, si sono verificati una serie di errori che hanno portato a questo problema. Quando arriverà la contestazione accerteremo le responsabilità per fare in modo che un fatto simile non riaccada, un mezzo non sicuro non può ovviamente circolare - afferma l'azienda -. Il problema al mezzo in questione era stato segnalato ieri, ma per un errore materiale il bus non era stato tolto dalla lista dei mezzi disponibili così questa mattina l'autista è partito ugualmente da Vignola a Modena dove il mezzo sarebbe stato portato in officina per la manutenzione. Si è trattato di un errore. Ovviamente in casi come questi Seta, avendo dato in consegna un mezzo non sicuro a un proprio autista, si accolla completamente la multa'. L'azienda invece 'smentisce che il mezzo non fosse in regola con il collaudo o la revisione: si tratta di una illazione non verificata'.

Cinzia Franchini


Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Omnispower

Ruote Libere - Articoli Recenti
'Albo Autotrasportatori, le vecchie ..
'Al ministro Salvini rinnoviamo l'appello ad allargare l'ascolto al di fuori degli incontri ..
29 Gennaio 2023 - 13:55
'Superstrada Fi-Pi-Li a pagamento: ..
Giannasi (Ruote Libere): 'Davvero davanti a un balzello complessivo da 14 milioni all'anno ..
19 Gennaio 2023 - 19:01
'Superstrada FI-PI-LI a pedaggio: si ..
Alessandro Giannasi, imprenditore toscano dell'autotrasporto e componente dell'ufficio di ..
15 Gennaio 2023 - 18:03
'Caro carburante, discorso premier: ..
Cinzia Franchini (Ruote Libere): 'Per questi imprenditori, spesso monoveicolari, la prima ..
11 Gennaio 2023 - 14:51
Ruote Libere - Articoli più letti
Autostrade, la concessione resta: la ..
La neo ministro De Micheli, è stata una delle principali animatrici del laboratorio di ..
08 Settembre 2019 - 11:50
Green Pass nei trasporti, svolta dal ..
Il testo precisa che fino al 31 dicembre 2021 si applicheranno le disposizioni contenute del..
14 Ottobre 2021 - 17:27
'Green pass e autotrasporto: è ..
Ruote Libere: 'Noi avevamo preventivato questo esito, ma resta il danno di immagine che chi ..
27 Settembre 2021 - 14:29
'No Green Pass, gli autotrasportatori..
'Le critiche al green pass possono essere mosse da ciascuno, ma farne una battaglia di ..
25 Settembre 2021 - 12:14