Focolaio Covid nella Cra di Ravarino, struttura che ospita 71 anziani. A darne notizia è lo stesso gestore della struttura, Domus Assistenza, in una informativa ai Consiglieri dell'Unione del Sorbara.
'Un operatore della Cra di Ravarino è risultato positivo al Covid ed è stato quindi messo in isolamento già dallo scorso 17 dicembre, a seguito del primo tampone rapido con esito positivo - ha comunicato il gestore -. Martedì 29 dicembre, a seguito del secondo tampone positivo dell’operatore, in accordo con l’Usl, si è quindi iniziato a fare i tamponi molecolari su tutti gli operatori e su tutti gli ospiti. Ad oggi, sono risultati positivi al Covid 10 ospiti su 71 e 3 operatori su 54. I 3 operatori positivi risultano asintomatici. Per quanto riguarda gli ospiti si segnala, purtroppo, un decesso tra i casi positivi avvenuto nella mattinata di oggi, 2 gennaio. Gli altri 9 ospiti positivi presentano sintomi lievi. Oggi si è registrato anche un secondo decesso, ma non per Covid. Gli ospiti accertati negativi sono pertanto 58 e nessuno di loro presenta sintomi; per ulteriori 2 ospiti sarà invece necessario ripetere il tampone perché il primo campione è risultato non idoneo all’analisi; anche questi due non presentano sintomi'.
Covid nelle Cra, focolaio a Ravarino: già 10 positivi e un decesso
Tutto è iniziato da un operatore risultato positivo il 17 dicembre scorso. La comunicazione del gestore, Domus Assistenza, ai consiglieri dell'Unione Sorbara
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, scivolone dell'assessore Zanca su pizza destrutturata: Bottura risponde e lo demolisce
'Natalità tenuta in piedi solo dagli stranieri, chi parla di remigrazione dice una bestialità'
'Insicurezza e degrado, Modena continua a peggiorare'
Pavullo, è morto a 58 anni l'attivista e scrittore Paolo Cenacchi: M5S in lutto
Articoli Recenti
Guardia di Finanza di Modena, celebrato il Santo patrono San Matteo
Violenta aggressione femminista al convegno La violenza non ha genere
L'anima e la gola: in 300 alla festa dei 30 anni di Modena a tavola
'Modena, studenti caricati come sardine sui mezzi di pubblico trasporto'



