La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram
notiziarioLa Provincia

Medolla, da UniCredit operazione da 750mila euro per la Dimar srl

La Pressa
Logo LaPressa.it

La Dimar è specializzata nella produzione e commercializzazione di dispositivi medicali per il trattamento dell’insufficienza respiratoria acuta


Medolla, da UniCredit operazione da 750mila euro per la Dimar srl

La Dimar srl, azienda del  settore del biomedicale, ha definito con UniCredit un’operazione di finanziamento da 750mila euro, assistita dalle garanzie rilasciate dal Fondo Centrale di Garanzia.

Fondata nel 2002, la Dimar è specializzata nella produzione e commercializzazione di dispositivi medicali e tecnologie altamente innovative per il trattamento dell’insufficienza respiratoria acuta e della ventilazione non invasiva, al momento annovera tra i propri clienti oltre 125 ospedali italiani, servendo più di 500 reparti (principalmente terapia intensiva, pneumologia, primo soccorso, emergenza, medicina, ematologia e infettivologia, cardiologia e neonatologia), oltre a vari distributori multinazionali che, a loro volta, servono centinaia di strutture in tutta Europa.

Dimar è stata assistita dallo Studio “Mbl professionisti” di Modena, quale advisor finanziario e legale (con un team guidato dal partner Matteo Luppi), specializzato tra l’altro nel settore M&A, operazioni straordinarie e ristrutturazioni finanziarie ed aziendali.

Le risorse finanziarie rinvenienti dall’operazione di finanziamento - strutturata con una durata di 72 mesi - saranno utilizzate per finanziare il capitale circolante, anche a seguito dell’improvviso e consistente incremento del fabbisogno produttivo di Caschi CPAP e NIV (per la ventilazione non invasiva), fortemente richiesti per far fronte all’emergenza pandemica da Covid-19. DIMAR inoltre ha in corso investimenti per il raddoppio della capacità produttiva di Caschi e Maschere, che consentiranno di meglio soddisfare le richieste degli ospedali italiani ed esteri.

“Anche grazie a questo finanziamento, Dimar proseguirà il proprio percorso di crescita – evidenzia Maurizio Borsari (nella foto), socio unico e amministratore della società – a ritmi sostenuti. Sarà potenziato il reparto di ricerca e sviluppo, dove sono in corso progetti per la realizzazione di prodotti innovativi che interesseranno il settore per i prossimi dieci anni, oltre all’avvio delle procedure per l’ottenimento delle certificazioni necessarie all’esportazione dei propri prodotti nei Paesi Extra UE. L’attuale pandemia da Covid-19 ha dimostrato l’utilità, la qualità e l’eccellenza dei dispositivi per NIV made in Italy che ora il resto del mondo, afflitto da questa piaga, richiede pressantemente per il trattamento dei pazienti affetti da Insufficienza Respiratoria. Non basta però disporre del dispositivo, occorre anche una specifica competenza all’utilizzo e per questo è necessario rinforzare l’organico dedicato alla formazione e all’assistenza tecnica ai nuovi clienti, seppur ora in modalità remota per la sicurezza sanitaria dei propri collaboratori”.

“Con questo finanziamento – afferma Andrea Burchi, regional manager Centro Nord UniCredit – confermiamo la piena operatività del nostro Gruppo su tutte le possibili soluzioni previste dal Decreto liquidità.  Lavoriamo ogni giorno con grande impegno per supportare le imprese del Paese, soprattutto in una fase di emergenza come quella che stiamo attraversando.  Questa operazione, in particolare, ci consente di sostenere un’azienda specializzata nella produzione di prodotti e soluzioni di primaria utilità nella lotta contro il Coronavirus: una realtà imprenditoriale che si contraddistingue per innovazione e vocazione all’export di un Made in Italy che riassume in sé il meglio della competenza di ingegno e della qualità produttiva”.


Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione polit..   Continua >>


 
 
 
 
 

Articoli Correlati
Coronavirus, la mappa dei contagi: 21 casi a Modena e 9 a Maranello
La Provincia
16 Marzo 2020 - 18:11- Visite:16371
Covid, 11 casi a Castelfranco. Positivo un minore a Carpi
Societa'
17 Settembre 2020 - 18:49- Visite:15648
Follia a Medolla, scritte deliranti contro i poliziotti uccisi
La Provincia
06 Ottobre 2019 - 14:43- Visite:9200
Medolla, nominato il nuovo parroco
Che Cultura
26 Novembre 2017 - 16:01- Visite:5970
Covid, contagi a Sassuolo, Soliera, Pieve, Novi, Montefiorino
La Provincia
03 Ottobre 2020 - 18:23- Visite:5758
Bper, meno 800 milioni da metà febbraio. Ma tutti i bancari crollano
Economia
05 Marzo 2020 - 20:10- Visite:4262
La Provincia - Articoli Recenti
Covid, 33 casi su 54 a Modena città...
Nuovi casi a Campogalliano, Carpi, Castelfranco, Concordia, Formigine, Modena, Nonantola, ..
11 Ottobre 2020 - 16:45- Visite:2093
Covid, 384 contagi in Emilia Romagna...
Sono 23 i pazienti in terapia intensiva (+7 rispetto a ieri) e 254 (+13) quelli ..
11 Ottobre 2020 - 16:07- Visite:1374
Castelfranco, ecco la nuova pista di ..
Sono state acquistate nuove attrezzature ed è stata realizzata una struttura polivalente ..
11 Ottobre 2020 - 14:50- Visite:200
Bomporto, inaugurato da Stefano ..
Si tratta di un intervento da un milione di euro, finanziato per 500mila euro dalla Regione
11 Ottobre 2020 - 14:44- Visite:294


La Provincia - Articoli più letti


Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43- Visite:156574
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48- Visite:38999
Rintracciata la mamma scomparsa col ..
Ora i carabinieri procederanno come previsto dalla legge per sottrazione di minore, sempre ..
29 Settembre 2019 - 10:57- Visite:34796
Orrore di Bibbiano, onlus coinvolta ..
Trincia: 'Arrestato Claudio Foti, responsabile del Centro Hansel e Gretel, lo stesso da cui ..
27 Giugno 2019 - 15:22- Visite:33172