Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Come previsto questa mattina, é arrivata a Mirandola, accolta dalle autorità locali, in una piazza gremita di popolo, la Colonna della Libertà. Al suo arrivo la Colonna é stata accolta con l'esecuzione dell'inno nazionale e con il canto O Bella Ciao, mentre il sindaco Alberto Greco esaltava i valori della Resistenza e della lotta al Nazifascismo. L'invito a salire sul palco è però stato respinto dall'Anpi.
'È davvero incomprensibile la contestazione di questa iniziativa da parte dell'Anpi e dai parlamentari locali del Partito Democratico, con la scusa che fra i cento e più mezzi militari ce ne fossero alcuni dell'esercito tedesco - afferma Carlo Giovanardi -. Non si capisce poi perché i rappresentati dell'Anpi, presenti in piazza abbiamo rifiutato l'invito pubblico del sindaco a salire sul palco per festeggiare assieme la Liberazione del nostro paese. Per quanto ci riguarda siamo stati convintamente presenti anche per ricordare il significativo apporto alla Liberazione della Resistenza cattolica monarchica azionista liberale e socialista, del regio esercito e di tutti quelli che si opposero alla occupazione dell'Italia da parte dei nazisti donandoci libertà e democrazia'.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>