e-work Spa
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Ospedale Ramazzini di Carpi, 15 sanitari positivi al coronavirus

La Pressa
Logo LaPressa.it

In seguito alla?positività di un operatore sanitario del Ramazzini?riscontrata nei giorni scorsi


Ospedale Ramazzini di Carpi, 15 sanitari positivi al coronavirus
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Sono 15 gli operatori sanitari dell’Ospedale Ramazzini di Carpi risultati positivi al tampone per coronavirus tra ieri sera e la giornata di oggi. Si tratta di un primo bilancio del piano straordinario di test organizzato dal Dipartimento di Sanità pubblica dell’Azienda USL di Modena in seguito alla positività di un operatore sanitario del Ramazzini riscontrata nei giorni scorsi. La maggior parte degli operatori sanitari positivi sono già da alcuni giorni in isolamento domiciliare e in discrete condizioni di salute (sintomi lievi).

'In questo momento di emergenza, la collaborazione solidale tra gli operatori sanitari è tra gli elementi positivi che fanno sì che il sistema possa continuare a reggersi su solide fondamenta - si legge in una nota -. Per questo l'Azienda USL di Modena ringrazia tutto il personale, amministrativo, tecnico e sanitario, che sta dimostrando grande senso di responsabilità, attaccamento al Servizio sanitario pubblico e reciproca cooperazione.

Per quanto riguarda il Ramazzini, l’Azienda USL sta predisponendo una riorganizzazione dei reparti coinvolti; diversi medici specialisti dei Poliambulatori andranno in aiuto ai colleghi che forniscono l’assistenza ai pazienti ricoverati, così come numerosi infermieri di altre equipe daranno man forte dove più necessario. Un ringraziamento particolare in questo senso al dottor Gianpaolo Papi, che ieri ha comunicato di affidare temporaneamente la Segreteria dell’ANAAO AUSL Modena al dott. Vincenzo Pulitanò e il Coordinamento dell’ANAAO-ASSOMED Provinciale al dott. Giovanni Ceccherelli per poter collaborare a tempo pieno con i colleghi dell'Ospedale Ramazzini di Carpi impegnati nell'assistenza e nella cura dei pazienti. E con lui il ringraziamento si estende a tutti i professionisti che hanno dato la disponibilità a prestare il proprio servizio in Ospedale in affiancamento o sostituzione dei loro colleghi. Un gesto non scontato che ben evidenzia l'unione d'intenti che muove i professionisti di questa azienda sanitaria nella lotta al coronavirus'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Carpi, non solo Morelli: ecco il ..
Fra gli assessori uscenti ci sarà senz'altro la conferma di Tamara Calzolari al sociale, in..
20 Aprile 2024 - 18:53
Variante di Pavullo e Alto Appennino:..
La Lega esulta: 'Sbloccato l'iter per la realizzazione del progetto denominato Asse di ..
20 Aprile 2024 - 16:16
Formigine, oggi Avs sfila con una ..
Serviranno circa 60 persone per portare la maxi bandiera e per percorrere tutto il tragitto
20 Aprile 2024 - 07:11
Voto Bastiglia, Giuseppe Vandelli in ..
In attesa della candidatura ufficiale di Lisa Borgato, sostenuta da Fdi
19 Aprile 2024 - 17:40
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48