e-work Spa
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
notiziarioLa Provincia

Sassuolo, due donne nomadi pendolari per rubare: bloccate

La Pressa
Logo LaPressa.it

Vivono a Modena e si erano recate a Sassuolo per razziare, il 5 giugno, merce in un negozio portando con loro un bambino. Denunciate in stato di libertà


Sassuolo, due donne nomadi pendolari per rubare: bloccate
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Agivano in due, facendosi scudo anche di una carrozzina con bambino, anche quella utile per distrarre la commessa del negozio mentre l'altra razziava merce. L'ultimo e sembra non unico episodio che avrebbe visto protagoniste le due donne di 41 e 19 anni, nomadi, ufficialmente residenti nel comune di Modena, venerdì scorso, 5 giugno.

Le due donne, con al seguito un bimbo in carrozzina, dopo essersi introdotte in un negozio di abbigliamento del in centro storico, avevano sottratto alcune magliette del valore complessivo di 62 euro.

Mentre la ragazza distraeva l’esercente, la donna più matura ha sottratto gli indumenti; la negoziante si è accorta dell'ammanco, subito dopo che le due donne si erano allontanate dal negozio e disperse tra la folla della giornata di mercato.

Sulla base degli elementi descrittivi forniti dall'esercente derubata e a seguito di un dettagliato lavoro di raccolta ed incrocio di dati, attinti dalle risultanze dei servizi COVID 19 esperiti nei giorni precedenti al furto e confrontati con i transiti veicolari registrati dal sistema dei varchi posti all'ingresso del territorio, il nucleo di Polizia Giudiziaria è riuscito a risalire all’identità delle due persone che con molta probabilità, in ragione dei numerosi transiti censiti anche in giornate diverse da quelle del furto, possono essersi rese responsabili di analoghe condotte, su cui sono in corso le verifiche del caso. Ma nei confronti delle stesse è scattata una denuncia in stato di libertà.

“Fenomeni di questo tipo – ha dichiarato il Sindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani commentando l'episodio e l'arresto – non sono assolutamente nuovi e l’istituzione del nucleo di Polizia Giudiziaria, in seno alla Municipale, punta anche a mettere un freno a chi, da fuori territorio, arriva in città solamente per delinquere. Un ringraziamento particolare agli agenti ed al Comandante, per un’attività investigativa che, sono certo, darà ulteriori e positivi risultati”.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Carpi, scuola in lutto: è morta a 48..
La Cgil: 'Mancherà alla comunità del liceo Fanti, che l’ha amata e stimata come ..
26 Aprile 2024 - 11:23
Mirandola, situazione critica per la ..
La denuncia del segretario provinciale Siulp all'indomani dell'incontro Amministrazione ..
26 Aprile 2024 - 10:21
Cambia l'assistenza sanitaria ..
I servizi nelle aree di Fanano e Pievepelago oggetto di un progetto Ausl che coinvolgerà ..
26 Aprile 2024 - 10:18
Maranello, lunedì arriva il ministro..
Con lui, Giuliano Razzoli, medaglia d’oro in slalom alle Olimpiadi Vancouver 2010 e ..
25 Aprile 2024 - 23:18
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48