Acof onoranze funebri
Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Acof onoranze funebri
notiziarioLettere al Direttore

'Caso Parisi, disinformazione Muzzarelli per compattare maggioranza'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Modena Volta Pagina sul caso degli sms elettorali: 'Il sindaco ha fatto la stessa cosa che abbiamo fatto noi per poi criticarci'


'Caso Parisi, disinformazione Muzzarelli per compattare maggioranza'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'La risposta del sindaco all’interrogazione dei 5S sulle possibili irregolarità commesse nella propaganda elettorale a favore dalla consigliera Katia Parisi è un chiaro esempio di disinformazione. 
Muzzarelli, invece di incalzare la consigliera Parisi, nella vicenda sull’uso scorretto o inopportuno dei dati sensibili a fini elettorali, se la prende con Modena Volta Pagina per aver denunciato il caso

Muzzarelli, infatti, non entra nel merito della vicenda ma attacca, senza nominarle, “forze politiche” (Modena Volta Pagina) che hanno osato sollevare il problema. Di più, malignamente insinua che si tratta di forze politiche che hanno “perso le elezioni” e quindi sarebbero “in cerca di una rivincita”.  
Modena Volta Pagina non intende rispondere a questo basso livello di insinuazioni ma ricorda di avere fatto due semplici cose. Prima di tutto, ha presentato un doveroso esposto al Garante, cioè la stessa cosa che ha fatto la Giunta e non si vede come per questo debba essere attaccata.

Inoltre ha posto una questione di correttezza ed opportunità politica, come blandamente riconosciuto pure dal capogruppo di maggioranza Walter Stella, visto che una consigliera eletta ha ottenuto voti in modo opaco.

Il sindaco, invece, per blindare la sua maggioranza e non esporla a possibili conflitti, ha messo le mani avanti. Secondo lui se anche Garante decidesse che il sindacato FNA (Federazione Nazionale Agricoltori) o il Caf di via Pelusia hanno violato la privacy degli iscritti facendo propaganda elettorale illegittima, lo avrebbero fatto all’insaputa della Parisi e la responsabilità non dovrebbe essere attribuita alla consigliera.Insomma, un salto mortale e mezzo con capriola.

Un discorso a parte, poi, va fatto a proposito dell’intervento di Katia Parisi che ha attaccato chi l’ha criticata e, facendo tesoro degli insegnamenti del sindaco, invece di fare autocritica ha dichiarato di non avere alcun rispetto di critiche che, seppure documentate, ha definito “illazioni e del fango” e “barbarie”.

 Come se rivolgersi al Garante non fosse un dovere ma una barbarie!  
Modena Volta Pagina conferma che le prove raccolte sono ben documentate e testimoniano comportamenti che posso essere lesivi dei diritti, oltre che delle regole dettate dalle leggi e ribadisce che Parisi non può chiamarsi fuori senza lasciare sulla sua presenza in Consiglio un’ombra che la rende inadatta a rappresentare i cittadini'

Modena Volta Pagina

Nella foto, da sinistra, i rappresentanti di MVP Ruggeri, De Montis e Chincarini

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Italpizza

Mivebo
Lettere al Direttore - Articoli Recenti
A Modena candidarsi nel centrodestra ..
A mio avviso sono queste le cose che ci aiutano a capire la vera natura della realtà ..
17 Aprile 2024 - 18:51
Poliambulatorio a Windsor Park: ..
E intanto manca una, almeno, Casa della Comunità, integrata con i percorsi ..
15 Aprile 2024 - 16:12
Sanità Modena, i Cau? Ennesimo spot ..
Non posso essere io, utente, a decidere se recarmi al Cau oppure al Pronto Soccorso. Cosa ..
10 Aprile 2024 - 09:57
Caso Aimag, Bassoli: 'Io non ho ..
'Ma, in attesa che Siena ci spieghi come piegare la politica carpigiana alle sue volontà, ..
09 Aprile 2024 - 12:05
Lettere al Direttore - Articoli più letti
Io, vittima del green pass: qualcuno ..
Resistere per poter raccontare alle future generazioni che anche nelle avversità, se pure ..
16 Febbraio 2022 - 21:48
Follia green pass, a 760mila ragazzi ..
Vietato ad esempio andare a mangiare una pizza con gli amici, andare al cinema, andare al ..
25 Gennaio 2022 - 14:45
Sono a rischio trombosi: nessuna ..
L'Aulss di competenza mi ha comunicato che il medico di base mi ha cancellato dalla lista ..
14 Febbraio 2022 - 14:46
'Sperimentazione vaccini finisce nel ..
L'ex primario Pronto soccorso Modena: 'Chi sono quei terrapiattisti che impediscono ..
24 Luglio 2021 - 16:36