C’è qualcosa che non si spiega, a mio modo di vedere, nelle affermazioni del Sindaco di Modena. Chi schiamazza davanti al panettiere, davanti ad una scuola, davanti ad un ospedale, causa comunque fastidio a tutti. Chi prega davanti al panettiere, davanti ad una scuola, davanti ad un ospedale senza schiamazzi, non causa fastidio ad alcuno, né risulta che un tale atto sia vietato dalla legge.
Perché il Sindaco di Modena ravvisa che la preghiera causerebbe fastidio invece proprio alle donne che entrano in ospedale per sottoporsi a procurato aborto, mentre non fa menzione di coloro che entrano in ospedale per un intervento alle ghiandole del Bartolini, o per una rinoplastica, o per trattare una malattia venerea, o per curare una polmonite?
Se tutti questi pazienti esercitano tranquillamente il loro diritto alla salute, perché soltanto le donne che entrano in ospedale per sottoporsi a procurato aborto, si sentirebbero “turbate nella loro sensibilità”? In che cosa differiscono dagli altri pazienti? Questo fatto il sindaco di Modena dovrebbe spiegare nonché le motivazioni del suo invito ad astenersi dal pregare proprio davanti all’ospedale.
Dott. Luciano Leone - Pediatra
Comitato “ Pro-life insieme “
Nella foto, una aderente a pro-vita e presente in consiglio comunale
Preghiera antiabortista: nelle affermazioni del sindaco qualcosa non va
Lettera di un esponente del Comitato Pro-Life in replica alle dichiarazioni del sindaco in Consiglio Comunale
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, perchè è stato rimosso lo striscione dei tifosi in ricordo delle vittime dell'attentato di sabato?
Strage di Modena, gli abbracci invocati dalle istituzioni non servono, quando la gente viene falciata in strada
Modena, parcheggi disabili: il Comune ha rimosso i posti riservati senza prevedere alternative
Manifestazione in piazza Grande, ma di quale unità stiamo parlando?
Articoli Recenti
Strage di Modena, rischio di sottovalutazione
Sanità emiliana, caro Altini è vero che le risorse scarseggiano ma gli sprechi abbondano
Modena, quasi due anni di attesa per poter fare una Moc
Strage, per l'eroe di Modena Signorelli e il Ministro Piantedosi, non è terrorismo: eppure Fdi attacca Mezzetti


