Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Sconfitta pesante e di fatto meritata questa sera al Braglia. Se non per la classifica, per una reazione allo svantaggio disordinata e nervosa e a tratti stanca. Anche fisicamente. Insufficiente a resistere ad un avversario scaltro, cinico, questa sera più compatto. Capace di difendere un risultato scaturito dall'episodio che al 12° ha portato in vantaggio gli avversari. Rete di Ravasio scaturita da una serie di rimpalli in area e da un tiro potente alla destra di Gagno. La reazione c'è ma non basta anche per la prontezza del portiere avversario che sifa trovare pronto su tutte e tre le occasioni del Modena che portano alla chiusura del primo tempo. Prima su tiro di Abiuso, poi su colpo di testa di Mendes su Cross di Cotali, e sul tiro di Di Pardo.
Nel secondo tempo l nervosismo cresce a seguito di decisioni arbitrali giudicate dai tifosi e da un Bisoli scatenato penalizzanti per il Modena. Proteste che sfociano alla fine con il mister gialloblù ammonito e allontanato dal proprio staff fuori dal campo.
'Purtroppo si è ripresentato il problema che aveva caratterizzato le prime tre partite, quello di andare sotto nel punteggio. Oggi non è bastata la solita reazione, abbiamo calciato 18 volte verso la porta, costruendo anche azioni di alto livello, ma il gol non è arrivato e questo ko ci lascia mortificati' - ha sottolineato Pierpaolo Bisoli nel post partita. Alla squadra non ho niente da riproverare, la sosta ci aiuterà a far crescere la condizione di chi ad ora è più indietro. La classifica ora non mi interessa, dobbiamo pensare solo a lavorare per fare un bel derby a Cesena'.
Il tabellino
MODENA-CITTADELLA 0-1
Reti: 12′ Ravasio.
Modena (3-5-2) Gagno; Caldara (46′ Di Pardo), Zaro, Pergreffi; Magnino (69′ Bozhanaj), Santoro (46′ Battistella), Gerli, Palumbo, Cotali (84′ Duca); Abiuso (46′ Defrel), Pedro Mendes. A disposizione: Sassi, Beyuku, Dellavalle, Idrissi, Botteghin, Cauz, Gliozzi. All. Bisoli
Cittadella (4-3-1-2) Maniero; Salvi, Pavan, Angeli, Carissoni; Amatucci, Branca (84′ Negro), Tessiore (46′ D’Alessio); Vita (79′ Desogus); Ravasio (84′ Casolari), Pandolfi (64′ Rabbi). A disposizione: Scquizzato, Cassano, Djibril, Masciangelo, Piccinini. All. Gorini
Arbitro: Francesco Cosso di Reggio Calabria (Assistenti Damiano Di Iorio di Vco e Vincenzo Pedone di Reggio Calabria, quarto ufficiale Giorgio Di Cicco di Lanciano, Var e Avar Giacomo Camplone di Pescara e Ivano Pezzuto di Lecce)
Ammoniti: Tessiore (C), Angeli (C), Pavan (C), Santoro (M), Gerli (M), Maniero (C), Branca (C), Zaro (M), Amatucci (C).