Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Modena, arriva il Palermo: il Canarino saprà ghermire l’aquila rosanero?

La Pressa
Logo LaPressa.it

Oggi non sarà certamente una gara facile, perché il Palermo, nonostante non navighi in buone acque, rimane una squadra pericolosa abile nel gioco di rimessa


Modena, arriva il Palermo: il Canarino saprà ghermire l’aquila rosanero?
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Dopo la beffa di Pisa, arriva oggi al Braglia il Palermo, e per i gialli c’è subito l’opportunità del riscatto. I neopromossi rosanero sono entrati a far parte della galassia del Manchester City tramite il colosso City Group, con conseguenti tante aspettative da parte dell’ambiente; al momento però le aquile non volano ancora.
Il Palermo è infatti fermo a quota 9 punti, frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte; fuori casa, su 4 partite giocate, ha conquistato solo un pareggio con 3 sconfitte, condite da 1 solo gol segnato e 8 subiti.
I precedenti complessivi al Braglia sono 23, con 12 vittorie del Modena, 7 pareggi e 4 vittorie del Palermo; l’ultima al Braglia risale al 29.8.2013, campionato di serie B, finì 1 a 1 con le reti dell’ex Andelkovic per le aquile e pareggio di Surraco per i canarini; era il Modena di Novellino che arrivò fino alla semifinale playoff contro il Cesena.

Oggi non sarà certamente una gara facile, perché il Palermo, nonostante non navighi in buone acque, rimane una squadra pericolosa abile nel gioco di rimessa, guidata da un allenatore esperto, Eugenio Corini, già bandiera dei rosanero da giocatore.
I gialli saranno chiamati a fare la partita, giocando secondo le proprie caratteristiche, e sfruttando le proprie qualità esibite nelle ultime gare; i gialli hanno dimostrato nelle ultime uscite di essere una squadra in crescita, e una vittoria nella gara odierna avrebbe un grande valore sia in termini di classifica che di morale.

Per i tre punti servirà un Modena con la giusta concentrazione, capace di soffrire e di mettere in campo grinta e cattiveria agonistica in modo umile e consapevole, contro un avversario ostico che verrà al Braglia per fare risultato.


Per la formazione, sicuro il solito modulo ad albero di Natale; certi i rientri tra i convocati di Cittadini e Panada, e quello di Poli, per la prima volta a disposizione del mister; sicuramente assenti i lungodegenti Battistella e Gargiulo, e non sarà a disposizione nemmeno Bonfanti vittima dell’infortunio occorsogli a Pisa; tra gli altri convocati, sicuri invece Diaw e Falcinelli.

Con queste premesse, davanti a Gagno solita linea a quattro Coppolaro (forse in ballottaggio con Oukhadda), Silvestri, Pergreffi e Azzi; a centrocampo conferme per il trio Magnino, Gerli e Armellino; davanti sicuro Diaw supportato da Tremolada e Falcinelli, che in settimana ha risentito dell’infortunio di Pisa; se non dovesse farcela, ballottaggio tra Mosti e Marsura.
Arbitra la gara Fourneau di Roma; con il fischietto romano, il Modena ha due precedenti, entrambi in Lega Pro, con una vittoria e una sconfitta; il Palermo invece  ha quattro vittorie in altrettanti precedenti.

Calcio di inizio alle ore 14.00 allo stadio Braglia, dove è atteso il pubblico delle grandi occasioni, dato che la prevendita è andata a gonfie vele; numerosi anche i supporters rosanero, per i quali il Modena ha ampliato il settore ospiti.
Il Canarino saprà ghermire l’aquila rosanero?

Corrado Roscelli
Modena Fc

Corrado Roscelli
Corrado Roscelli
Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita...   Continua >>


Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Seconda edizione di Olympius Cup: si ..
Parteciperanno al torneo 12 squadre rappresentative di 12 istituti superiori di Modena e ..
15 Maggio 2024 - 20:05
MotoGp, a Le Mans vince Martin ..
Quarto posto per l’altra Ducati ufficiale di Enea Bastianini, quinto Maverick Vinales
12 Maggio 2024 - 15:45
Modena, il bilancio di una stagione ..
Solo l’intervento risolutore di Bisoli ha salvato una stagione che stava diventando ..
11 Maggio 2024 - 12:41
Il Modena chiude con una vittoria: ..
Da segnalare la prima con la maglia canarina per il modenese Filippo Vandelli e per il ..
10 Maggio 2024 - 22:39
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40