Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Modena calcio, Muzzarelli si gioca la poltrona pur di escludere il contro-Sistema

La Pressa
Logo LaPressa.it

Samor? è il controsistema, l'uomo da evitare per piazza Grande e per il Pd (ricordiamo le parole offensive e mai smentite del segretario cittadino Bortolamasi)


Modena calcio, Muzzarelli si gioca la poltrona pur di escludere il contro-Sistema
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Dichiariazioni 'irricevibili e totalmente fuori contesto' e ancora: 'se l’avvocato Samorì intende proseguire la campagna elettorale scelga altre sedi e altri temi', ma anche un attacco all'imprenditore finora considerato 'amico': 'tranquillizzo il presidente designato signor Gibellini'. Eccola qua la terzietà con cui il Comune di Modena si prepara a scegliere la cordata che dovrà far risorgere il Modena calcio. E' questo il modo in cui l'assessore allo sport del Comune di Modena Giulio Guerzoni accoglie il gruppo di imprenditori guidato da Gianpiero Samorì che ha deciso di partecipare al bando comunale e di sfidare le cordate Amadei-Sghedoni e Galassini-Morselli (i proprietari del Rosselli Mutina).

Samorì è il controsistema, l'uomo da evitare per piazza Grande e per il Pd (ricordiamo le parole offensive e mai smentite del segretario cittadino Andrea Bortolamasi) e chiunque si avvicini a lui va allontanato.

Foss'anche un imprenditore come Gianni Gibellini, amato dai tifosi e peraltro vicino al Pd stesso e all'ex senatore Stefano Vaccari.

E allora l'assessore allo sport si trasforma da arbitro del bando a concorrente che punisce uno dei pretendenti reo di avere criticato le modalità di selezione. Il punto - ovviamente - non è difendere Samorì (che in quanto avvocato può difendersi da solo) e non serve nemmeno sottolineare come la collaborazione tra la sua Tvqui (definita vergognosamente 'Tinello' da Bortolomasi) e la nostra Pressa sia stata interrotta.

Il punto è sottolineare come il 'Sistema' tenda ad escludere e marginalizzare le voci esterne. Sempre e comunque. Anche se queste voci dovessero mettere sul piatto 16 milioni di euro. E guai a chi osa associarsi a quelle voci. Guai dunque a Gianni Gibellini che - probabilmente animato dalla sola passione calcistica - ha deciso di mettersi a disposizione per il bene della Modena sportiva.

A disposizione però da quella che il Sistema considera 'la parte sbagliata'. E allora un imprenditore di successo viene liquidato con uno sbrigativo 'signor Gibellini'.

Vedremo chi vincerà il bando. Lo scopriremo dopo la scadenza del 24 aprile, casualmente due giorni dopo la partita decisiva del Rosselli Mutina contro la capolista Axys Zola per la promozione in serie D e a ben cinque mesi e oltre di distanza dall'addio della società che fu di Caliendo, Che a pensar male si sbaglia, certamente. Lo scopriremo e vedremo quanto la volontà di piazza Grande di escludere il 'mostro' Samorì prevarrà sul bene del Modena calcio.

Ammesso che il bene sia scegliere questa cordata, perchè non è detto. Affatto. Forse Galassini e Morselli sono più solidi o lo sono Amadei e Sghedoni, ma dopo questa uscita del Comune e dell'assessore il dubbio di come verrà scelto il patron del futuro resta. Il dubbio che a pesare sulla scelta finale possa non essere la semplice componente di solidità economica e progettuale.

Una partita quella che si gioca in vista del 24 aprile che va ben oltre il dato sportivo: sul caso-Modena calcio Giancarlo Muzzarelli rischia di giocarsi la poltrona da sindaco. Un altro fallimento (soprattutto se causato da antipatie e pregiudizi personali) dopo la figuraccia (anche economica) dello scorso anno non sarebbe accettato non solo dai tifosi, ma da tutti i modenesi.

Giuseppe Leonelli

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Formula 1, in Cina pole di ..
Secondo Perez, terzo lo spagnolo Fernando Alonso
20 Aprile 2024 - 17:52
Modena, Bisoli debutta con un altro ..
Il pareggio di oggi consente ai gialli di mantenere invariato il distacco, in attesa di ..
20 Aprile 2024 - 17:01
Modena, oggi debutto di mister Bisoli..
La ventata di entusiasmo portata dal nuovo allenatore in settimana potrebbe rivelarsi un ..
20 Aprile 2024 - 07:44
Modena vince con Padova nella serata ..
Modena vince 3-1 il match e grazie anche al contemporaneo successo di Verona contro ..
18 Aprile 2024 - 01:30
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40