Articoli Sport

Modena-Sudtirol, il pareggio che sta stretto 0-0

Modena-Sudtirol, il pareggio che sta stretto 0-0

Finisce 0-0 al Braglia. Gara molto fisica e in equilibrio nel primo tempo. Nel secondo tanto più Modena. Vano l'assedio finale


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Un pareggio che sta stretto quello al Braglia. Al termine di una gara 'sporca', in parte attesa come tale. Con tanti falli, poco fischiati, e scontri. In equilibrio nella prima mezz'ora, giocata molto sul piano fisico. Debole occasione gialloblù con Pyyhtia che al 22' calcia forte al limite dell'area, alto sopra la traversa. In un Braglia dove il tifo gialloblù è al massimo. I 50 anni di tifo organizzato gialloblù meritano una coreografia da grandi occasioni. Un grande lenzolata gialloblù con un grande 50 al centro. Poi curva dipinta di blù con migliaia di cartelli, di cui centinaia gialli a disegnare un altrettanto grande 1975, Al Braglia, sugli spalti, ci sono 10.890 spettatori.
In campo la barriera del Sudtirol sembra stregata. Al 31' magnifica cavalcata di Zampano da centro campo ma davanti al portiere spreca, palla in mezzo all'area dove i compagni tardano.
Da qui c'è più Modena e ci sono anche più falli da parte del Sudtirol. Al 35' il gol è vicino. Tiro al volo al limite dell'area. Adamonis si tuffa e devia a lato. Ancora vicino al 43' Cross Zampano, si gira Pyythia a due metri dal palo sinistro della porta avversaria. La palla insacca ma l'esterno della rete.
Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Un minuto di recupero. Squadre in pareggio nello spogliatoio
Nel secondo tempo il Modena ha una carica in più. Anche per resistere ai falli che continuano. Grande occasione gialloblù al 67'. Tiro al volo di Srsanti su cross di Zampano. Tuffo di Adamonis che salva la porta. Ancora prodezze del portiere avversario. Al 70' devia un insidioso rasoterra di Gliozzi, 5 minuti dopo quello di Santoro. Nell'ultimo quarto d'ora è assedio gialloblù. Ultima occasione tiro di Zampano, neutralizzato. I 4 minuti di recupero non bastano.

Il tabellino

Modena-Sudtirol 0-0
Modena (3-5-2) Chichizola; Tonoli, Adorni, Nieling; Zanimacchia (75° Beyuku), Pyyhtia (61° Massolin), Santoro (85° Gerli), Sersanti, Zampano; Defrel (61° Di Mariano), Pedro Mendes (61° Gliozzi). A disposizione: Pezzolato, Beyuku, Pergreffi, Dellavalle, Cotali, Nador, Magnino, Gerli, Massolin, Caso, Di Mariano, Gliozzi. All. Sottil.
Sudtirol (3-5-2) Adamonis; Kofler, Masiello, Veseli; Molina (77\' F. Davi), Tait (46° Coulibaly), Tronchin (68° Zedadka), Martini, S. Davi (68° El Kaouakibi); Mallamo (46° Casiraghi), Odogwu. A disposizione: Poluzzi, Theiner, Bordon, Mancini, Zedadka, Coulibaly, F. Davi, Brik, El Kaouakibi, Pecorino, Casiraghi. All. Castori.
Arbitro: Andrea Zanotti di Rimini (Assistenti Davide Imperiale di Genova e Lorenzo Giuggioli di Grosseto, quarto ufficiale Paride Tremolada di Monza, Var e Avar Daniele Rutella di Enna e Michael Fabbri
Spazio ADV dedicata a Onoranze funebri Simoni
di Ravenna).
Note: 10.890 spettatori
Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.