Indagini in corso da parte della Digos della Questura di Reggio Emilia per identificare i due gruppi di tifosi di Reggiana e Modena che ieri sera si sono scontrati in tangenziale di Reggio Emilia, a un'ora e mezza dal fischio d'inizio del derby valido per il campionato di calcio di Serie B giocato al 'Mapei Stadium-Città del Tricolore'.
Stando alle ricostruzioni, una cinquantina di ultras della Reggiana sono partiti dal circolo Arci Pigal - abituale luogo di ritrovo prima delle partite, adiacente alla curva Sud dello stadio - per raggiungere attraverso i campi la tangenziale nel momento in cui stavano arrivando gli ultras del Modena in auto.
I sostenitori della squadra granata, armati di mazze e bastoni, hanno acceso i fumogeni provocando i rivali che sono scesi dalle loro vetture, dando vita agli scontri in mezzo alla strada, a circa un chilometri e mezzo dallo stadio. A scortare i modenesi c'era comunque la polizia che ha poi richiesto rinforzi con il reparto mobile che è arrivato poco dopo, facendo disperdere i due gruppi. Gli inquirenti, tramite filmati video e testimonianze, sono al lavoro per individuare i facinorosi e applicare loro eventuali Daspo. A parte questo episodio violento, durato qualche minuto, il match e il post-gara è trascorso senza particolari tensioni.
Scontri tra ultras di Reggiana e Modena, tafferugli in trangenziale
A scortare i modenesi c'era la polizia che ha poi richiesto rinforzi con il reparto mobile che è arrivato poco dopo
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Europei di Pallavolo: sorteggiate le squadra che saranno a Modena
Promozione, La Pieve si sblocca: ecco la prima vittoria. Tutti i tabellini
Ecco la nuova Ferrari One-Off SC40
E' morto Claudio Lombardi, ex direttore sportivo Ferrari e padre della Lancia Delta S4
Si ferma la corsa del Modena: la Reggiana vince il derby
Modena, è il giorno del derby con la Reggiana
Serie D, campionato incredibile: ora la Cittadella Vis Modena è a soli 4 punti dalla vetta
Eccellenza, Cdr Mutina beffata a Brescello



