La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
notiziarioSport

Modenese calcio, prima vittoria in campionati, Vignola battuto 2-1

La Pressa
Logo LaPressa.it

Con le reti di Ouattara e Capasso nel finale. Cronaca e tabellino


Modenese calcio, prima vittoria in campionati, Vignola battuto 2-1
Impresa della Modenese, che trova la prima vittoria stagionale in rimonta espugnando il “Caduti di Superga” con le reti di Ouattara e Capasso nel finale. Partita molto combattuta tra le due squadre, che giocano senza timore e a viso aperto con occasioni da entrambe le parti. Al 15’ la Modenese va vicinissima al gol con Scarlata che, dopo il bel filtrante di Malverti, prova il pallonetto ma Cavazzoli è bravo a non farsi superare e sventa in calcio d’angolo. Pochi minuti dopo i padroni di casa sfiorano il vantaggio, seppur in presunto fuorigioco, ma il colpo di testa ravvicinato di Benatti si stampa contro la traversa. Gli ospiti continuano ad attaccare e si rendono pericolosi con Scarlata e Ouattara, senza però trovare la porta. Si va negli spogliatoi sul risultato di 0-0.

Nella ripresa, la Modenese parte forte e il gioco si sviluppa, per lunghi tratti, nella metà campo della squadra di casa che non riesce ad alzare il proprio baricentro.
Al 69’ cambia tutto: Barbolini è bravo a tenere in campo un pallone ormai prossimo al fondo e crossa in mezzo per il subentrato Isma, che dopo un rimpallo fortuito insacca alle spalle di Paganelli. A questo punto sono i cambi a determinare le sorti del match, con il neo entrato Serroukh a creare scompiglio nella retroguardia avversaria. Al 79’, Lo Bello viene servito in profondità e torva al centro dell’area Ouattara che, con un movimento sul primo palo, anticipa tutti e trova il gol del pareggio.

All’ultimo minuto, dopo una bella combinazione tra Malverti e Capasso, la palla finisce in corner, angolo che si rivelerà decisivo perché dopo il colpo di testa di Lusvarghi, Cavazzoli non riesce a respingere e sul pallone si fionda Capasso, il quale conclude in rete regalando tre punti fondamentali per la sua squadra. Termina così la partita a Vignola: la Modenese vince 2-1 in extremis e ritrova la vittoria che mancava dallo scorso febbraio.  


TABELLINO
VIGNOLA-MODENESE 1-2

Reti: 69' Isma (V), 79' Outtara, 95' Capasso

Vignola: Cavazzoli, Melli, Incerti, Pescatore, Carpio, Tedeschi, Pasi (58’ Isma), Iori (70’ Cipriano), Uhunamure (75’ Bojardi), Barbolini, Benatti. A disposizione: Cavazza, Seferi, Zannoni, Adam, Salsi, Loprete. All. Perinelli

Modenese: Paganelli, Saetti Baraldi, Andolina, Alicchi, Lusvarghi, Agrillo, Lo Bello, Depietri (70’ Boriani), Ouattara (83' Capasso), Scarlata (65’ Serroukh), Malverti. A disposizione: Baciocchi, Lazzaretti, Dwomoh, Mohamed, Mazzoli, Ligabue. All. Pittalis

Ammoniti: Incerti, Pescatore, Scarlata, Lusvarghi.


Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 


Sport - Articoli Recenti
Tranquilla permanenza in serie B e il..
Allo stadio Braglia il presidente parla alla stampa e risponde alle domande sul futuro. ..
13 Gennaio 2023 - 01:18
Malore improvviso: ricoverato Cevoli,..
Coi Canarini Roberto Cevoli fu protagonista della doppia promozione consecutiva dalla Serie ..
11 Gennaio 2023 - 15:01
Ancelotti in vetta: il tecnico di ..
Lo dice la Federazione Internazionale di Storia e Statistica del Calcio
10 Gennaio 2023 - 14:47
Le stelle del pattinaggio su ghiaccio..
Tutto esaurito e tanta emozione nella settimana edizione del Galappennino, Accanto ..
09 Gennaio 2023 - 02:10
Sport - Articoli più letti
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40