GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
notiziarioSport

Motogp: a Valencia trionfo Bagnaia, podio Ducati. Valentino 10? nell'ultima danza

La Pressa
Logo LaPressa.it

Poker di vittorie per Bagnaia sul circuito spagnolo invaso dal giallo per il saluto alla leggenda italiana del motociclismo, Valentino Rossi, all'ultima gara


Motogp: a Valencia trionfo Bagnaia, podio Ducati. Valentino 10? nell'ultima danza
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il record Ducati, sul podio con Pecco Bagnaia, primo anche oggi, nella quarta gara vinta nelle ultime sei, e nell'ultima gara di campionato a Valencia, seguito da Martin e Miller, segna uno spettacolo, ma non copre l'attenzione e la festa per il grande protagonista della giornata, Valentino Rossi. Per lui ultima gara, chiusa al tra i primi dieci. Dove il primo, Bagnaia, è comunque uno dei suoi allievi. Quello dell'Accademy. Quasi un passaggio di testimone in una storia tutta italiana. Per Rossi forse la miglior gara dell'anno. Un Valentino con il volto stampato nella struttura dell'edificio principale del circuito affacciato sul rettilineo centrale. Quasi ad osservare dall'alto una giornata storica. Una carriera straordinaria, la sua, lunga 26 anni, appunto leggendaria, sottolineata dalla presenza e dal saluto a distanza di tutti i campioni del motociclismo di ieri e di oggi. Giro d'onore storico, tra i fuochi d'artificio e centinaia di fumogeni gialli in un grande enorme grazie, stampato sul retro della tuta dell'ultima gara, e tributato dai tifosi non solo suoi, ma di tutto il mondo del motociclismo.

La gara di oggi ha visto al quarto posto la Suzuki di Mir straordinaria nel misto ma più lenta rispetto ad una incredibile motore Ducati nel rettilineo. Quinto Quartararo, campione del mondo.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

Sport - Articoli Recenti
Volley Modena sconfitto dalla ..
Con un secco 3-0 si interrompe la striscia positiva della modenesi che hanno subito la ..
03 Dicembre 2023 - 15:07
Il Sassuolo inciampa in casa: la Roma..
Roma in rimonta nella gara al Mapei Stadium. Apre Matheus Henrique, pareggia Dybala su ..
03 Dicembre 2023 - 00:56
Giornata speciale, Bianco esulta ..
Nella giornata della vittoria nel derby con la Reggiana il gesto inusuale del mister: 'Ho ..
02 Dicembre 2023 - 21:15
Modena bello e vincente contro la ..
I gialli salgono a 1 punto dal terzo posto in attesa delle gare di domani; gli ospiti ..
02 Dicembre 2023 - 16:33
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40