Egregio direttore,
voglio con questa lettera affrontare il tema dell'aborto, del tanto bene che ha fatto Don Benzi e che continua a fare la sua associazione.
All'ospedale di Rimini, spesso accadeva, che c'era Don Benzi con i suoi volontari, lì a pregare per i bambini che non sarebbero mai nati e per i loro genitori.
Lui sosteneva che dietro ogni madre che chiede di abortire c'è una donna che in realtà chiede aiuto. A volte il terrore di dover confessare la gravidanza porta le donne sulla soglia dell'ospedale. Benzi avvicinava quelle donne disperate e a volte le loro paure sparivano, vedevano quel sacerdote come qualcuno a cui importava di loro. In alcuni casi bastava una carezza di Don Benzi per far cambiare idea a chi tanto soffriva. Il sacerdote faceva incontrare la fede e il senso più profondo della genitorialità attraverso parole semplici e una carezza. Le donne, che si lasciano aiutare, si fanno a loro volta portatrici di speranza e di aiuto per donne e ragazze che attendono un bimbo. È un bene importante comprendere cos'è l'aborto e ciò porta più facilmente ad accogliere la vita.
Lettera firmata
Aborto, la lezione di don Oreste Benzi
Don Benzi sosteneva che dietro ogni madre che chiede di abortire c'è una donna che in realtà chiede aiuto
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, cronaca di un declino osservato con serenità
Muzzarelli ora difende il punto nascita di Mirandola, ma sostenne la chiusura di quello di Pavullo
Modena, Cra Gorrieri: temperature a quasi 30 gradi e fossa biologica rotta
Proroga carta identità cartacea, che presa in giro dal Governo Meloni per chi ha rispettato le regole...
Articoli Recenti
Modena, ancora pattumelle e porta a porta nelle zone rurali: a rischio la sicurezza
Modena, Jazzopen in Piazza Roma: giornali tutti servi di Mezzetti?
Carpi, un Maio come indennizzo per una Ruggiero
Indagato per terrorismo nelle scuole d'infanzia, caro Mezzetti il problema non è chi ha invitato chi


