Buongiorno a tutti e in particolare a Camilla Dolcini. Ringrazio questa giovane ragazza per gli articoli che scrive. La lettera dello scorso anno mi aveva già colpita positivamente per le riflessioni fatte e l’ho conservata. Nei suoi scritti non c’è rabbia, ma dolore e fa molto male sapere che parte di quell’essere umano lo abbiamo formato noi della generazione precedente (ho 62 anni) o forse ancora peggio siamo quelli che più hanno diviso il noi e voi. Personalmente, nonostante la vita sia sempre complicata, mi rendo conto che i famosi anni 60 erano (o così ci hanno fatto credere) una spinta di ottimismo, che non abbiamo più potuto tramettere a voi figli. Questo mi addolora ancora di più. Non sei sola Camilla, in tanti proviamo questo dolore, le famiglie e le amicizie si sono rotte sotto questa divisione, voluta e creata. Per carattere non riesco mai a vedere tutto nero, credo ancora che ci siano persone in grado di pensare con la propria testa e che si possa aprire uno spiraglio di positività, tu sei una di quelle. Ora mi fermo perché la mia scrittura diventa «involuta» parola imparata nel commento al mio tema di maturità, conseguita 10 anni fa con 5 anni completi di scuola serale, dove ho strappato un misero 6.
Grazie, grazie Camilla.
Franca De Consoli
Il green pass e l'essere umano: cara Camilla, noi 60enni abbiamo tante colpe
Non sei sola Camilla, in tanti proviamo questo dolore, le famiglie e le amicizie si sono rotte sotto questa divisione, voluta e creata
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Che bella Modena, dove chi delinque viene compreso, ascoltato, accolto...
Caro sindaco, educare all’amore non è compito della scuola ma della famiglia
Spostamento automedica da Vignola a Pozza di Maranello: iter regolare?
Ordinanza Zone Rosse a Modena, ma è tutto qui?
Articoli Recenti
Modena, quella lapide è uno sfregio alla memoria di Ciro Menotti
Sicurezza a Modena, le zone rosse sono un mero palliativo ed un intervento parziale
Modena, via Vaciglio al buio da giorni: da Hera rimpallo di responsabilità
Modena, via Cardarelli: perdita d'acqua da mesi. Hera non risolve


