La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena.
Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena.
Opinioni Lettere al Direttore

Modena, erbacce invadono marciapiedi e ciclabili

Modena, erbacce invadono marciapiedi e ciclabili

Il modo peggiore per incentivare la mobilità green


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA

Buongiorno, ecco le condizioni in cui si trovava stamattina il marciapiede davanti alla scuola media Carducci di Modena in via Ciro Bisi. Il pedonale antistante l'ingresso, ma vale anche per il marciapiede sul lato nord, è invaso da erbacce e piante talmente cresciute da renderne impossibile il transito a pedoni e soprattutto, ad invalidi. Inevitabile il senso di abbandono che si percepisce anche percorrendo le ciclabili della zona del Parco della Resistenza, anche qui con percorsi che sono invasi da piante, con le lampade dell'illuminazione pubblica nascoste dalle fronde e quindi inefficienti, con l'asfalto rovinato in più punti e con rifiuti ingombranti abbandonati da anni.
Onestamente credo che tutto ciò sia il metodo peggiore per incentivare la mobilità green.

 

Cordiali saluti

 

Andrea

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.