Due anni fa ho piantato una piccola quercia al Parco Ferrari in memoria di mio marito. Martedì mattina, mi sono recata a portare una tanichetta di acqua alla mia quercia perché ho verificato che l'impianto di irrigazione non raggiunge bene le piante e con il forte caldo vado spesso a fare un sopralluogo. Nel parco c'erano operai con decespugliatori che segavano l'erba. Ho trovato la mia pianta decorticata in numerose parti. In giornata ho provveduto a spalmare le ferite con una pasta cicatrizzante nel tentativo di poterla salvare. Ho notato, inoltre, che anche altre piante di memoria vicino alla mia messe a dimora negli ultimi mesi sono state danneggiate nella corteccia dal decespugliatore. Il progetto di dotare il parco di un angolo dedicato alla memoria dei nostri cari è stato molto apprezzato dai cittadini. La manutenzione del verde costa cara a noi contribuenti, ma la qualità dei lavori è indecente. Possibile che un responsabile comunale non verifichi come vengono eseguiti i lavori? La ditta esecutrice si avvale di personale non preparato a trattare le piante e i risultati si vedono. Il tutto è condotto con grande menefreghismo e incuria. Il luogo della memoria del Parco Ferrari è stato oltraggiato da questi sfregi e purtroppo questo è un segnale di come i cittadini vengono tenuti in considerazione.
Luisa Girardi
Parco Ferrari, manutenzione verde indecente: ferita la pianta in memoria di mio marito
Possibile che un responsabile comunale non verifichi come vengono eseguiti i lavori? Il tutto è condotto con grande menefreghismo e incuria
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Rifiuti Modena, multata per una leggerezza mentre in città regna il degrado
Modena, il green senza logica: in via Araldi si tagliano alberi per dar spazio a pergolati fotovoltaici
Modena, il verde dove non ti aspetti... Macchè degrado è antropologia visiva
Corteo Pro-Pal a Modena, chi ha bloccato la tangenziale deve autodenunciarsi
Articoli Recenti
Caro sindaco, educare all’amore non è compito della scuola ma della famiglia
Modena, mio figlio multato nonostante l'abbonamento valido prepagato: non lo aveva obliterato
Caro Barbari, la Roccella ha perfettamente ragione: ecco perchè
Antisemitismo, cosa c'è di poco chiaro nelle parole della Roccella?


