Due anni fa ho piantato una piccola quercia al Parco Ferrari in memoria di mio marito. Martedì mattina, mi sono recata a portare una tanichetta di acqua alla mia quercia perché ho verificato che l'impianto di irrigazione non raggiunge bene le piante e con il forte caldo vado spesso a fare un sopralluogo. Nel parco c'erano operai con decespugliatori che segavano l'erba. Ho trovato la mia pianta decorticata in numerose parti. In giornata ho provveduto a spalmare le ferite con una pasta cicatrizzante nel tentativo di poterla salvare. Ho notato, inoltre, che anche altre piante di memoria vicino alla mia messe a dimora negli ultimi mesi sono state danneggiate nella corteccia dal decespugliatore. Il progetto di dotare il parco di un angolo dedicato alla memoria dei nostri cari è stato molto apprezzato dai cittadini. La manutenzione del verde costa cara a noi contribuenti, ma la qualità dei lavori è indecente. Possibile che un responsabile comunale non verifichi come vengono eseguiti i lavori? La ditta esecutrice si avvale di personale non preparato a trattare le piante e i risultati si vedono. Il tutto è condotto con grande menefreghismo e incuria. Il luogo della memoria del Parco Ferrari è stato oltraggiato da questi sfregi e purtroppo questo è un segnale di come i cittadini vengono tenuti in considerazione.
Luisa Girardi
Parco Ferrari, manutenzione verde indecente: ferita la pianta in memoria di mio marito

Possibile che un responsabile comunale non verifichi come vengono eseguiti i lavori? Il tutto è condotto con grande menefreghismo e incuria
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Modena, frattura del femore a 87 anni: da giorni attende intervento posticipato ogni sera

Ammanco da 400mila in Amo: punta dell'iceberg del sistema-Modena

Modena, parco della Resistenza: ecco un esempio di (in)civiltà

Guerra in Ucraina, il presidente Anpi che storia ha visto?
Articoli Recenti
Modena, costretta ad accumulare i rifiuti nel bagno del negozio: così non va

Modena, ecco come è ridotto il marciapiedi in via Alassio

Biglietti Seta con Qr Code, così è sempre più complicato usare i bus

'Assemblea sicurezza, fa male la sinistra a strumentalizzare la questione'