Venerdì sembrerebbe sia stata bloccata la tangenziale da un corteo a seguito di uno sciopero. Notizia tratta dagli organi di stampa. Le persone che facevano parte del corteo andato in tangenziale parrebbe che fossero consapevoli, come risulterebbe da una registrazione video, che non si sarebbe potuto bloccare il traffico se non violando una legge che, a loro dire e sempre tratto da registrazione video, era 'fascista o di stampo fascista'.
Il sottoscritto è iscritto all'associazione 'Luca Coscioni' e i vertici di quella associazione, Luca Cappato, Filomena Gallo ed altri quando violano la legge per aiutare e accompagnare chi gli chiede di morire dignitosamente all'estero, al loro rientro in Italia si recano presso gli uffici preposti per autodenunciarsi.
Mi permetto di suggerire a chi faceva parte di quel corteo che, sempre come parrebbe riportato dagli organi di stampa, avrebbe bloccato la tangenziale ad autodenunciarsi. In tal modo gli organi giurisdizionali di competenza apriranno un procedimento e si potrebbe anche arrivare ad una pronuncia della Corte Costituzionale sulla corrispondenza o non corrispondenza, della legge che vieta i blocchi stradali per manifestazioni o scioperi, ai principi ed articoli della Costituzione della Repubblica Italiana.
Vittorio Ballestrazzi
Corteo Pro-Pal a Modena, chi ha bloccato la tangenziale deve autodenunciarsi
In tal modo gli organi giurisdizionali di competenza apriranno un procedimento e si potrebbe anche arrivare ad una pronuncia della Corte Costituzionale
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, rifiuto conforme non accolto all'area ecologica: così non va
Modena, multato per geolocalizzazione errata: un sistema parcheggi che penalizza i cittadini onesti
Fdi Modena, la strategia del recinto: i migliori vengono lasciati in panchina per non disturbare i capibastone
Sicurezza, Modena non è governata: è semplicemente lasciata andare
Articoli Recenti
Genitori a distanza e scuola: quando il dialogo diventa impossibile
Io, malata di elettrosensibilità: vi racconto come da anni si è trasformata la mia vita
Ex stazione di Bastiglia, 350mila euro di lavori per un edificio mai usato: 'Diventi la casa del volontariato'
Modena, via Malagoli: ecco il biglietto turistico dei visitatori del Museo Ferrari



