La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
progettiQuelli di Prima

'Norme anti-covid a Modena: sindaco si sfoga ma cosa è stato fatto?'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Rossini (Pdf): 'La mia interrogazione urgente del 22 settembre sui controlli legati al distanziamento imposto dalla pandemia attende ancora una risposta'


Guarda i nostri video in anteprima, Iscriviti al nostro canale YouTube !
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Nell'ultimo Consiglio comunale di Modena il sindaco Muzzarelli si è reso protagonista di un veemente sfogo (sopra il video) contro coloro che non utilizzano la mascherina. Al di là dei toni non consoni rispetto alla sede istituzionale, concordiamo nel merito con la presa di posizione del primo cittadino. Allo stesso tempo però ci chiediamo se a questo intervento acceso in Consiglio comunale corrisponda un effettivo controllo del territorio finalizzato, anche attraverso sanzioni, al rispetto delle normative nazionali e delle disposizioni regionali e comunali. Non posso non citare in questo contesto come la mia interrogazione urgente del 22 settembre sui controlli legati al distanziamento imposto dalla pandemia attenda ancora una risposta. In particolare, ormai due mesi fa, segnalavo come i tavoli predisposti dai chioschi del parco ed in particolare da uno di essi, venissero occupati dalla clientela senza il distanziamento previsto e come, anche una volta chiuso il locale, i tavoli restassero occupati ed utilizzati nelle ore notturne senza controlli'.

A porre il tema con una nuova interrogazione urgente è il capogruppo di Fratelli d'Italia-Popolo della Famiglia Elisa Rossini.

'Viste le parole e le imprecazioni usate in Consiglio comunale contro il mancato uso della mascherina, ipotizziamo che il sindaco fosse a conoscenza da tempo di questo problema. Ovvio quindi chiedersi come mai, solo ora si sia giunti a tale appello scomposto. Da giorni ormai purtroppo Modena fa registrare il numero più alto di contagi in Regione, un triste primato che non può che allarmare. A questo punto chiediamo con urgenza alla giunta di sapere da un lato quali misure sono state adottate per sorvegliare il rispetto delle disposizioni contenute nel provvedimento del 22 maggio del sindaco stesso circa il distanziamento interpersonale di almeno un metro, il divieto di assembramento e l’utilizzo della mascherina per accedere alle aree oggetto di occupazione di suolo pubblico. Dall'altro chiediamo di sapere quali sono stati i controlli messi in campo dalla polizia locale e il loro esito'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Contattaci
Quelli di Prima - Articoli Recenti
... E ci passavi cosìtanto tempo che..
Per poi ritornare...
03 Gennaio 2014 - 23:39
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Quelli di Prima - Articoli più letti
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Brindiamo tutti con Casari
Che non manchino mai sorrisi e vittoria
01 Gennaio 2014 - 20:06