La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a Radio Birikina
Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA
Spazio ADV dedicata a Radio Birikina
Rubriche Accadde oggi

Appare in TV Pippi Calzelunghe: 6 settembre 1970

Appare in TV Pippi Calzelunghe: 6 settembre 1970

La storia della ragazzina di nove anni, orfana di madre, che vive da sola in una casa abbandonata


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA

Pippi Calzelunghe appare in TV il 6 settembre 1970: capelli rossi, occhi azzurri e un viso lentigginoso che conquista con la sua simpatia.
Pippi Calzelunghe esordisce con una serie televisiva ispirata al romanzo per bambini dell'autrice svedese Astrid Lindgren. Non andando a scuola, Pippi vive continue avventure in cui riesce a vincere energumeni e malintenzionati grazie alla sua forza erculea. Le avventure della bimba con le calze lunghe, ebbero subito un successo in Svezia e poi nel mondo, tanto che successivamente sono stati realizzati dei lungometraggi cinematografici e delle serie televisive.

 

Il libro narra la storia di Pippi: la ragazzina di nove anni è orfana di madre e vive da sola in una casa abbandonata, in compagnia di una scimmietta e di un cavallo. Il papà della bambina è un marinaio dato per disperso, ma Pippi sa che vive su un'isola sperduta ed è il re di questo, luogo. Pippi è amica di due ragazzini che abitano vicino a lei e che sono affascinati dall'allegria della bambina.
I tre amici si lasciano trasportare dalla creatività e vivono avventure imprevedibili di fantasia e realtà. Pippi Calzelunghe si diverte a fare scherzi agli adulti, ma è buona e generosa.
Chi legge il libro 'Pippi Calzelunghe' trova nella bambina dai capelli rossi, una compagna forte, allegra e furba. Pippi non ha paura di nessuno: sta benissimo anche senza genitori, perché nessuno gli dice quando andare a letto o le insegna le buone maniere, che non servono a nulla se non si è veramente generosi.
Pippi è molto generosa, chi legge le sue avventure si sente, come lei, tanto forte da sollevare un cavallo.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.