Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Il 27 agosto 1964, al Grauman's Chinese Theatre di Los Angeles debutta Mary Poppins, la tata amata in tutto il mondo, nata dalla penna di Pamela Lyndon Travers.
Nel film il volto di Julie Andrews fece sognare i bambini di tutto il mondo. 'Non c'è bambino che, vedendo il famoso film Disney del 1964, non abbia desiderato conoscere Mary Poppins, salire le scale scivolando sul corrimano, come lei; aprire un ombrellino e prendere il volo; pescare dalla sua grande borsa che contiene tutto. Mary Poppins compare un giorno portata dal vento in Viale dei ciliegi 17, davanti alla casa più piccola della strada, e cambierà per sempre la vita dei bambini Banks'.
Il film si rivelò un successo fenomenale, portando a casa 5 Oscar. Mary Poppins è una tata magica e si occupa dei bambini Banks.
La sua magia e il suo modo di affrontare la vita rimangono rilevanti anche nel nostro tempo. Mary Poppins ci insegna che, nonostante le difficoltà, la speranza è l'immaginazione possono portare la luce anche nelle situazioni più buie.
Nonostante la severità della tata, i due bambini rimangono incantati dalle sue doti, dai suoi amici e dai segreti nascosti nella sua borsa senza fondo. Mary cambia la vita non solo a loro, ma alla famiglia intera.
La storia della tata che ha super poteri, ma che non ama vantarsi, ha un finale felice: la famiglia Banks è finalmente unita e felice e i due bambini fanno volare l'aquilone assieme ai loro genitori; Mary Poppins apre il suo ombrellino e può volare verso un luogo dove è più necessaria la sua presenza.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>