Rubriche Accadde oggi

Debutta Nintendo Switch: 3 marzo 2017

Debutta Nintendo Switch: 3 marzo 2017

Compete commercialmente con la console di ottava generazione, PlayStation 4 della Sony e Xbox della Microsoft


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a Acof onoranze funebri

Nintendo Switch è una console per video giochi di natura ibrida sviluppata da Nintendo e distribuita in tutto il mondo a partire dal 3 marzo 2017.
Switch rappresenta il primo tentativo di creare una console ibrida tra una casalinga e una portatile essendo dotata di un supporto basato su cartuccia elettronica.
Come console fissa Nintendo Switch si collega al televisore; due controller removibili vengono tenuti insieme da una impugnatura. Si può anche giocare in due, in questo caso ogni utente può usare un controller. Switch è la seconda console più di successo di Nintendo, superata solo da Nintendo Ds in termini di unità vendute. Compete commercialmente con la console di ottava generazione, PlayStation 4 della Sony e Xbox della Microsoft.
Quest'anno, Nintendo ha annunciato il successore della console, chiamato Nintendo Switch 2. La nuova console seguirà il formato ibrido del predecessore, e sarà retrocompatibile con la maggior parte dei giochi fisici e digitali switch.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.