Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Nintendo Switch è una console per video giochi di natura ibrida sviluppata da Nintendo e distribuita in tutto il mondo a partire dal 3 marzo 2017.
Switch rappresenta il primo tentativo di creare una console ibrida tra una casalinga e una portatile essendo dotata di un supporto basato su cartuccia elettronica.
Come console fissa Nintendo Switch si collega al televisore; due controller removibili vengono tenuti insieme da una impugnatura. Si può anche giocare in due, in questo caso ogni utente può usare un controller. Switch è la seconda console più di successo di Nintendo, superata solo da Nintendo Ds in termini di unità vendute. Compete commercialmente con la console di ottava generazione, PlayStation 4 della Sony e Xbox della Microsoft.
Quest'anno, Nintendo ha annunciato il successore della console, chiamato Nintendo Switch 2. La nuova console seguirà il formato ibrido del predecessore, e sarà retrocompatibile con la maggior parte dei giochi fisici e digitali switch.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>